Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Può una persona affetta da celiachia assumere la melatonina?
Domanda posta da:
E un'altra domanda:
In termini di "assorbimento" che differenza fa assumere la melatonina tra le 22-24 o invece all'una di notte; ora in cui vado a letto (e che avolte non posso assolutamente evitare) e spengo le luci?

Risposta da:
Una persona può assumere affetta da celiachia ,può assumre la melatonina se il prodotto non contiene eccipienti a cui possa essere allergico ,Key Melatonin può essere assunta in caso di celiachia.
L'uomo da sempre è legato ai ritmi circadiani ,cioè quei ritmi scanditi dalla natura attraverso il giorno e la notte , l'occhio avverte questo segnale e tramite la retina lo passa alla ghiandola pineale che nel corso di milioni di anni ha imparato a scandire questi ritmi e ad averli come riferimento per coordinare il sistema endocrino ormonale .
L'orario di assunzione ideale per riprodurre il picco notturno simile al fisiologico è compreso tra le 22 e le 24 .
Non bisogna pensare alla melatonina come ad un sonnifero ,la assumo e dormo , non funziona così .
La melatonina migliora la qualità del sonno perchè risincronizza il sistema endocrino e l'orario dovrebbe più possibile essere quello indicato, lei può proseguire a lavorare fino alle 2 ,ma è preferibile assumere la melatonina tra le le 22 e le 24

Risposta da: Melatonina.it
Ma dite di spegnere le luci entro 20 minuti dall'assunzione altrimenti si inattiva... Se l'assumo alle 24 e poi vado a letto all'una non è che lavoro al buio...

Risposta da:
Scusate la mia voleva essere una semplice domanda:
Non si disattiva se la prendo alle 24 e poi vado a dormire (e quindi spengo le luci) all' una o anche più tardi?

Risposta da:
No diciamo una cosa diversa, diciamo che la soluzione idelae per un corretto assorbimento è assumere la melatonina ed entro 15/20 minuti mettersi al buio .
Ma tra le 2 soluzioni assumerla all' 1 o alle 2 oppure ad orari costanti alle 23 (22/24) è preferibile la seconda soluzione.
La melatonina non si "disattiva "perchè la sua azione sul sonno è indiretta .Se lei si ponesse all'esposizione della luce solare la convertirebbe in serotonina ,ma la luce delle lampade non la converte ,al massimo non ottimizzza l'assorbimento.
Provi a pensare ai turnisti ,non debbomo assumere la melatonina come un sonnifero a seconda del turno ,ma comunque sempre alle 23 di sera.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe