Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


il mio problema è un disturbo ritardato del sonno che mi fa addormentare molto tardi e svegliare in orari non socialmente consoni la mattina nonostante ripetuti tentativi di auto regolazione. Inoltre assumo da alcuni anni un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (paroxetina) a causa di un problema depressivo ormai residuale e che vorrei eliminare.
Vorrei sapere se interagendo con questo farmaco la melatonina può produrre effetti collaterali e quali benefici può darmi nella risoluzione del mio disturbo ritardato da addormentamento... grazie
Domanda posta da: contessa
Melatonina e serotonina sono la stessa molecola che si modifica per effetto della luce , è probabile che la sua forma depressiva abbia avuto origine proprio dagli orari "sballati" e quindi la sua produzione ormonale non è risultata corretta.
La melatonina è senz'altro la molecola in grado di risincronizare i suoi cicli fisiologici meglio di qualunque farmaco è quello il suo compito ,quello del dormire è una conseguenza dell'avvenuta risincronizzazione

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe