Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Questa mattina sono andato dal mio farmacista di fiducia per farmi preparare la melatonina ed ho chiesto un parere a lui sulla melatonina.
Questo è stato il nostro colloquio:

DOMANDA:
<melatonina in compresse; qual'è la migliore?>>.

RISPOSTA:
<melatonina; di varie aziende... se per buona intendi la più nota è la melatonina coniugata usata nella multi terapia DiBella ma ha un uso un po' particolare e dosaggi variabili, se vuoi comunque te la posso far preparare anche galenica, non coniugata ovviamente>>.

DOMANDA:
<melatonina con cui fate le preparazioni galeniche è naturale o di sintesi? E' pura?>>

RISPOSTA:
<>.

Mi dice che mi può preparare un certo numero di pastiglie ad un tot. di prezzo ma gli dico che dovevo pensarci meglio e che sarei ripassato.

Ovviamente navigo più nel buio di prima.

Cosa vuol dire <>
Che anche la vostra è sintetica e di estrazione vegetale, ma comunque pur sempre sintetica?

Scusate la mia insistenza ma a questo punto sono curioso e la mia curiosità nasce dalla mia ignoranza.
Potreste gentilmente riempire questa mia lacuna medica?

P.S. Sono sempre più convinto di utilizzare la melatonina e di farla utilizzare anche a mia moglie; ma tra i tanti difetti ho anche quello di essere meticoloso e cerco sempre il meglio; e quindi non so ancora cosa scegliere.

Cordilamente,

Byron J.
Domanda posta da: Byron J.
In commercio esistono tre tipi di melatonina di sintesi ,di origine animale (si ricava dal cervello del bovino) di origine vegetale si può ricavare da tutto il mondo vegetale .
c'è chi la ricava dalla Festuca ,chi dalla stella alpina ,ma si ricava anche dal caffè e dal cacao .
La materia prima non si trova in Italia ,ma sono 2 le aziende che la producono in Europa .
Detto questo ha ragione il farmacista la qualità della melatonina dipende dal grado di purezza a dai veicolanti utilizzati ,c'è chi utilizza l'adenosina (Di Bella ) chi l'avena ( Gold) chi utilizza lo zinco orotato (Ti-Melatonin e Key Melatonin ) in base a studi effettuati all'università di Ancona ,noi aggiungiamo il magnesio perchè se assumi zinco in via continuativa si perdono i livelli del magnesio.



Risposta da: Melatonina.it
La mia domada non è completa come l'avevo postata, mancono per intero i discorsi diretti.
Perchè non compare ciò che ho scritto per intero?

Risposta da: Byron J.
Comunque ora penso di aver capito; correggetemi se sbaglio.

La "melatonina sintetica" è una molecola sintetica costruita sinteticamente in laboratorio riproducendo la forma che si trova in natura.

La "melatonina vegetale" è una molecola non sintetica ma bensì un "estratto" vegetale ricavato dalle più svariate forme vegetali e nel vostro caso dal cacao.

Quindi fra le due molecole dovrebbe esistere concettualmente la stessa differenza che sussiste fra un antibiotico di sintesi come la penicillina e una antibiotico naturale come la propoli.

E' corretto il mio ragionamento?

Byron J.

Risposta da: Byron J.
Penso che il ragionamento sia corretto ,ma la procedura tecnica di estrazione non la conosco nemmeno io .


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe