Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,sono un cardiopatico baypassato(4 bay-pass)
cardiopatico dal 1990 con 1°infarto e Maggio 2006 bay-passato,come terapia faccio Unipril 5ml,Sequacor 3ml, Cardioaspirina, (Eskim 1000 per il colesterolo) da un po di tempo (tre mesi) soffro di disfunsione erettile (parziale erezione) il tutto dopo che mi sono accorto di avere problemi alla prostata: minzione difficoltosa e spesso, leggero bruciore alla fine del canale urinario, per il problema erettile il mio medico dopo avermi fatto fare un esame ormonale ha notato che astradiolo (metodoECLIA) MISURAVA 57,28 CONTRO UN MIN. DI 7,63 ED UN MAX. DI 42,60 NOTANDO QUESTI VALORI MI HA PRESCRITTO: 10 gocce 2 volte al giorno di "melatonina 4ch" ed una fiala di Damiana compositum per via orale al di giorni alterni
Domanda : ma la melatonina cura pure questi casi ?
Domanda posta da: CARMELO
Molti pensano ,erroneamente ,che la melatonina serva per avere un buon sonno ,in realtà la melatonina è un sicronizzatore dei cicli fisiologici ,in pratica scandisce gli orari e in molti casi determina il buon funzionamento del sistema endocrino ,il sonno è"solamente" uno delle centinaia di aspetti che vengono migliorati utilizzando melatonina . Tutto ciò che implica il funzionamento delle ghiandole endocrina può essere risincronizzato e migliorato con l'assunzione di melatonina .
L'unica cosa su cui non mi trova d'accordo il suo terapista ,sono gli orari prescritti (2 volte al giorno ) ,la melatonina va assunta sempre di sera nel momento di coricarsi e il tipo di melatonina(cioè il fatto che la prescriva in forma omeopatica).
Pur essendo favorevole in generale all'omeopatia ,per quanto riguarda la melatonina è preferibile a mio avviso utilizzare quella non in forma omeopatica ,in quanto l'obiettivo non è quello di far produrre melatonina alla sua ghiandola pineale (principio omeopatico) ,ma quello di farle sentire una forte presenza di melatonina , in modo possa sincronizzare corretamente il suo orologio biologico .


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe