Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 32 anni e da qualche anno facio fatica ad addormentarmi. Probabilmente sarà il tipo di lavoro che faccio, faccio i turni compresa la notte. Ho preso per un bel periodo di tempo il nottem quasi tutte le sere, poi un giorno ho deciso di smetterla e di provare con la melatonina. Ho sentito parlare molto bene della key melatonin e dunque ho deciso di provarla solo che invece della night la mia ragazza mi ha preso la defender.
Secondo lei posso prenderla comunque o è meglio iniziare con la night?
Grazie
Domanda posta da: cri
Può cominciare tranquillamente con la Defender ,rompa la compressa in 2 parti e ne assuma solo metà ,quando avrà finito la scatola ,passi alla night ,ha un equilibrio migliore con i minerali sinergizzanti, rispetto alla mezza compressa che le fa assumere solo in parte lo zinco e gli altri minerali
Una cosa però che ci tengo a dirle è questa , la posologia corretta è assumere Key Melatonin sempre allo stesso orario ,indipendentemente dal turno lavorativo ,intorno alle 23.

Risposta da: Melatonina.it
Ma non c'è il rischio che, così facendo, mi venga sonno durante il turno notturno?

Risposta da: cri
La melatonina non funziona come un sonnifero ,ma funziona sul sonno perchè risincronizza i cicli fisiologici .Ad ogni ora della giornata e della notte corrisponde una produzione ormonale e questa viene dettata dai ritmi circadiani (luce buio)che attraverso la retina comunicano alla ghiandola pineale che coordina attraverso le sue molecole (melatonina e serotonina) l'intero sistema .Il problema di che lavora di notte è che i ritmi e le produzioni ormonali sono sballati e da li derivano molti problemi ,insonnie ,ansie ,depressioni ,ecc ,è possibile che anche malattie degenerative abbiano la stessa origine.
Assumere melatonina verso le 23 equivale a dare l'imput al proprio sistema della produzione notturna (certo sarebbe più corretto dormire ),ma nell'impossibiltà di farlo ,assumere melatonina è il rimedio migliore

Risposta da: Melatonina.it
grazie mille le risposte!
Una cosa che mi son scordato di dirle è che già da una settimana la sto prendendo, una intera, sempre prima di dormire (anche col turno notturno) e mi addormento facilmente.
Solo che mi sono venuti dubbi sul tipo di melatonina (defender o night) e per questo le ho scritto.
Seguirò i suoi consigli e grazie ancora.

Risposta da: cri
Provi a fare in questo modo ,quando fa il turno di notte assume mezza compressa di Defender,quando invece va a dormire regolarmente ne assume una intera , questa è la soluzione ideale

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe