Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho iniziato da esattamente 10 giorni ad assumere 1 cp di melatonina night, perchè avevo problemi di risveglio precoce e difficoltà a prendere sonno.Dopo un episodio influenzale a gennaio ho avuto dei pseudo sintomi depressivi sensazioni ansiogene latenti. Ora sto bene pratico da circa 20 anni ciclismo amatoriale con continuità, ho 53 a. faccio l'infermiere in reparto di Medicina su tre turni. La domanda è: per quanto tempo bisogna assumere la melatonina? Leggendo altre osservazioni nel blog vedo che ci sono persone che la prendono per mesi. Se uno ha dei benefici dopo una settimana perchè bisogna continuare così a lungo? grazie.
Domanda posta da:
La melatonina non è un farmaco ,io sto male e la assumo per guarire ,ma un sincronizzatore ed è necessaria perchè la propria ghiandola pineale ne prodice sempre meno per un processo di calcificazione ,nel suo caso inoltre visto che effettua turni lavorativi la desincronizzazione è causata proprio da quello ,e ancor di più la melatonina risulta necessaria se vuol tenere sincronizzato il suo sistema .Inoltre i benefici che ha dopo una settimana sono solo una piccola parte di quelli che si hanno nel medio lungo termine.Me lo dica lei perchè una persona dovrebbe smettere?

Risposta da: Melatonina.it
quando faccio il turno di notte, essendo in due ,se il reparto è tranquillo,c'è la possibilità di dividere in due la guardia attiva dell'intera notte consentendomi di dormire, non come a casa chiaramente. Devo continuare a prendere la cp di melatonina anche in questo caso?

Risposta da:
Si deve prenderla tutte le sere, aldilà del turno di lavoro ,sempre alle ore 23

Risposta da: Melatonina.it