Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Vorrei sapere dopo quanto tempo dalla assunzione la melatonina inizia a dispiegare i suoi effetti sul ritmo sonno veglia e se e' normale all'inizio dell terapia - e se si per quanto tempo - avere un po' di tachicardia e di accentuazione della insonnia insonnia. Grazie MIA
Domanda posta da: mia
Non è normale la tachiacardia ne l'accentuazione dell'insonnia ,sono sintomatologie che possono capitare ,ma non sono la normalità e possono dipendere dalla qualità della melatonina ,oppure da come viene sentita la forte presenza di melatonina dalla ghiandola pineale .
Nel primo caso è sufficiente cambiare la qualità della melatonina ,se lei mi avesse fatto la domanda specificando la marca le avrei escluso o ribadito il suggerimento.Nel caso la melatonina sia di buona qualità è sufficiente rompere la compressa e per un paio di settimane assumere mezza compressa a sera.
La risincronizzazione del ritmo sonno veglia varia a seconda delle problematiche e l'utilizzo di farmaci che si è fatto nel corso degli anni ,possono volerci pochi giorni ,oppure mesi ,ma in ogni caso varrà la pena insistere e ritrovare la corretta modulazione.

Risposta da: Melatonina.it
Ringrazio, in primis, per la celerita' e l'esaustivita' della risposta. Specifico che ho acquistato melatonina forte da 5 mg di SIRC e che ne assumo mezza compressa a sera verso le 19 da 5 giorni proprio perche' la prima sera (assunzione verso le 22 e 30) ho avuto un pochino di tachicardia. I miei ritmi sonno veglia si sono alterati da circa 5 anni e nell'ultimo anno non ho preso farmaci salvo che nell'ultimo mese per circa 5 volte (Minias). Volevo sapere se, al fine di accelerare gli effetti della melatonina, considerando che ho 36 anni, posso prendere due compresse una l'imbrunire e l'altra al momento di coricarmi e se posso saltuarimante associare alla melatonina il minias. Mi chiedo, cioe', se il secondo annulli gli effetti della prima. Grazie MIA

Risposta da: mia
Il minias non annulla gli effetti della melatonina, ma visto che non ha iniziato fino ad oggi ad assumere farmaci le suggerisco di tenere duro e provare a risolvere i suoi problemi con la melatonina .
Io non so quanto sia grande il suo problema di insonnia ,ma come prima battuta non ricorrertei alla doppia somministrazione .,ma visto che non ha da scalare farmaci starei per 3 settimane sulla posologia classica ,provi a cambiare marca di melatonina ,non sono tutte uguali e assuma una compressa di Ky Melatonin Night intorno alle 22/23 ,questo per 3 settimane ,trascorse le quali mi saprà dire come sta andando sempre su questo post ,qual'ora si ripetessero i problemi di tachiacardia mi riscriva gia dal giorno dopo sempre qui .Fra 3 settimane in linea di massima vedremo se saràil caso di proporle degli aggiustamenti.

Risposta da: Melatonina.it
Ieri sera ho assunto per la prima volta Key Melatonin Night. Mi sono addormentata alle 10 e 30/11 circa e risvegliata verso le le 2 e trenta. Non riuscendo piu' a dormire ho preso un' altra pasticca di KMN e poi mi sono risvegliata alle cinque. Intuisco che questa non e' la modalita' ottimale per assumere KMN ma cosa devo fare se cmq mi risveglio durante la notte? Puo' fare male assumere due pasticche nella stessa nottata? Grazie MIA

Risposta da: mia
Non fa male assumere 2 pastiglie ,ci sono persone che con il metodo utilizzato da lei sono riuscite a risolvere il problema sonno ,ma come ha detto lei e voglio sottolineare io ,non è la soluzione ottimale ,può esere un passaggio momentaneo (se legge i miei suggerimenti ,capita spesso che io in casi più difficili suggerisca la doppia somministrazione ,una compressa all'imbrunire ed una nel mento di coricarsi,ma trascorso un periodo è preferibile ripassare alla somministrazione unica .Pian paino senza fretta deve ritrovare la sua sincronina e riuscirà ad avere nottate magari ancora con sonno spezzettato ,ma sarà più semplice l'addormentamento.

Risposta da: Melatonina.it
Assumo da tre sere KMN : una pasticca al momento di coricarmi (22 e trenta circa), poi mi sveglio nella notte e per riaddormentarmi prendo mezza pasticca. Il sonno successivo a questa seconda pasticca fino a quando mi alzo e' pero' molto simile ad un dormiveglia, almeno cosi' sembra a me. Sogno tantissimo e in modo nitido. Pero' quando mi alzo gli occhi non sono del tutto riposati, ho un poco di occhiaie anche un senso di vertigine simile ad un leggero intontimento, come se non avessi dormito bene. Cosa ne pensa?

Risposta da: mia
Tre giorni ,sono nulla dia tempo e affronti serena e fiduciosa le prossime serate , ne riparliamo tra un mese.

Risposta da: Melatonina.it
Assumo una compressa di KMN al momento di coricarmi verso le 22 e 30 dal 18 febbraio. Per qualche tempo ho dormito meglio anche se sempre con risvegli notturni ma poi mi riaddormentavo. Da qualche giorno, invece, il mio ciclo di sonno si e' completamente sballato di nuovo. Dormo poche ore e mi sveglio puntulamente veso le tre o le quattro e riprendo sonno solo verso le 5 e mezzo per risvegliarmi intorno alle sei e mezzo sette. In pratica dormo pochissimo e cmq non a sufficienza. Ho provato anche con la doppia dose di KMN al momento di coricarmi e una all'imbrunire ma il risultato e' stato quello descritto sopra. Cosa posso fare ? Grazie MIA

Risposta da: mia
proseguire e cercare di assumere la melatonina costantemente e agli stessi orari ,il tempo le darà ragione .Quello dei risvegli è un problema di non facile soluzione ,richiede tempo , la cosa fondamentale è che si velocizzi la fase del riaddormentamento.

Risposta da: Melatonina.it
Si ma con quale posologia?

Risposta da: mia
lei fa un po' di testa sua , segua invece un metodo ,normalmente io suggerisco per 3 settimane la posologia unica di una compressa nel momento di coricarsi ,in seguito se si hanno ancora difficoltà si passa alla doppia somministrazione e la si tiene per 2/3 mesi , trascorsi i quali la maggor parte delle persone hanno risolto buona parte dei loro problemi e possono gustarsi gli ulteriori benefici dovuti all'utilizzo della melatonina

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe