Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Da due mesi assumo regolarmente melatonina. Dopo i primi giorni in cui il mio sonno era peggiorato, facevo molti sogni , mi sembrava di passare ore in dormiveglia,ora le cose vanno decisamente meglio. Mi sveglio ancora presto ma la qualità del sonno è migliorata. Per lavoro sto vivendo un periodo stressante che sto affrontando con più serenità rispetto al passato. Unica variazione che ho avuto è nel ciclo mestruale. Ho quasi 46 anni. Negli ultimi anni il ciclo è passati dai canonici 28 giorni a circa 22. Lo scorso mese però le mestruaziono sono comparse dopo 16 giorni e temo che anche in questo possa verificarsi un anticipo. Posso attribuire il tutto ad un effetto della melatonina o è causa dello stress in cui mi trovo a vivere? grazie
Domanda posta da: Lorella
Può essere dovuto alla melatonina associato allo stato di stress ,è un periodo transitorio e spesso le mestruazioni sono più abbondanti .
Lei sta facendo il classico percorso di chi utilizza melatonina con pazienza e correttamente e non è che all'inizio dei benefici dovuti alla melatonina ,mi raccomando la qualità del prodotto che non è poca cosa!!!

Risposta da: Melatonina.it
In effetti essendo io medico ho provato dei campioni che avevo . Mi sono trovata male con quelli con triptofano. Adesso uso TI-melatonin. Vedendo il vostro sito ero intenzionata a cambiare, ma ho un po' di confusione su quale prodotto scegliere. Come ho detto sono stressata , stanca fisicamente, prima avevo parecchi risvegli notturni, attualmente mi sveglio solo un po' presto. Pratico attività fisica, cerco di mangiare sano. Quest'inverno ho messo su un paio di chiletti , ed il colesterolo è arrivato a 210 ( ci sono dislipidemie nella famiglia). Quale melatonina scelgo? ancora grazie

Risposta da: Lorella
Deve e passare alla Key Melatonin e le spiego anche il perchè ,la Ti è una buona melatonina ,ma associa come noi lozinco e il selenio chelato ,ottimi veicolanti per l'assobimento della melatonina ,ma noi abbiamo aggiunto il magnesio ed il calcio che sono indispensabili per non perere il livelli di magnesio ,perchè lo zinco se assunto a lungo ne fa perdere i livelli .(trova lo studio pubblicato all'interno del sito).
Detto questo , la melatonina ideale per lei è Key Melatonin Fluid , che con l'aggiunta del cromo picolinato sarà un aiuto in più per smaltire i grassi nel sangue e perchè no anche qualcosa nel peso ,questo minerale viene utilizzato in dietologia per la sua capacità di agire sul metabolismo degli zuccheri e di conseguenza dei grassi ,riprovi il suo colesterolo fra 4 mesi e mi saprà dire come va .

Risposta da: Melatonina.it
aggiornamento : assumo la fluid dal 1 marzo. Le cose vanno bene. Il ciclo lo scorso mese è comparso dopo 30 giorni. Ho fatto gli esami il col tot è 220 ma l'HDL è 60. Li ripeterò fra 4 mesi. Non ho perso peso ma in palestra mi sento meglio. C'è una cosa che ho notato . Ho la sensazione che non riesco a valutare il tempo che passa. Mi spiego meglio.Mi sveglio ad esempio alle 6.30 . Resto a letto nel dormiveglia , penso siano le 7.30 , ora di alzarmi , invece sono passati 10 minuti. Mi capita di svegliarmi alle 1.30 pensando che sia mattina. Poi o resto nel dormiveglia ma senza brutti pensieri o mi riaddormento subito. Attualmente non ricordo i sogni che pure faccio ( meno male ...dopo aver sognato undici volte in un mese di dover rifare la maturità!!!)grazie di tutto a presto

Risposta da: Lorella
Mi ha fatto sorridere ,anche per me gli esami sono un sogno ricorrente!!!
Il resto rientra nei parametri della melatonina ,compresa la sensazione del tempo ,non accenda mai la luce e non guardi l'ora quando si sveglia .

Risposta da: Melatonina.it
aggiornamento:le cose vanno molto bene. Continuo con la fluid ( ho appena fatto un nuovo ordine). Il fatto straordinario è che sono riuscita a perdere tre chili , certo con qualche restrizione dietetica ma senza alcun problema "psicologico", ovvero non ho la tristezza da dieta. Anche l'energia è buona. Grazie

Risposta da: Lorella
Molto bene !!!

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe