Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 52 anni, uso melatonina defender da piu' di un anno, mi trovo bene, devo dire che le vampate che avevo causa la menopausa si sono molto attenuate.
Questa volta Vi chiedo se posso consigliare l'uso di melatonina a una signora di 56 anni, malata di mieloma da oltre 5 anni.
In che dosi e che tipo di melatonina consigliare? Quali possono essere i suoi benefici?
Grazie
piera

Domanda posta da: piera
Le allego l'estratto di uno studio sull'utilizzo della melatonina in persone affette da mieloma.Qualoa la sua amica decidessa di utilizzarla la più indicata è Key Melatonin Defender 5 mg :

L’interleukin-2 (IL-2), è stato provato, è in grado di generare un’efficace immunità anticancro contro le malignità sia solide che ematologiche. Inoltre, recenti progressi nella conoscenza della psiconeuroimmunologia hanno dimostrato che l’immunità contro il cancro è sotto controllo neuroendocrino e che l’ormone dell’epifisi, la melatonina (MLT), può stimolare la reazione anticancro dipendente dall’IL-2. Infine, studi clinici preliminari hanno già dimostrato che la somministrazione concomitante di MLT può amplificare l’efficacia dell’ IL-2 nel trattamento di neoplasmi solidi avanzati, mentre non vi sono dati riguardo all’influenza della MLT sull’attività dell’ IL-2 nelle malignità ematologiche. Lo scopo di questo studio era quello di valutare l’efficacia e la tollerabilità di una combinazione neuroimmunoterapeutica di una bassa dose di IL-2 più MLT in malignità ematologiche avanzate che non rispondevano a terapie standard precedenti. Lo studio includeva 12 pazienti valutabili. Gli istiotipi dei tumori erano: linfoma non-Hodgkin (NHL) 6; malattia di Hodgkin (HD) 2; mieloma multiplo, 2; leucemia mielogina acuta (ALM), 1 e leucemia mielomonocitica cronica (CMML), 1. L’IL-2 fu iniettato sottocute in una dose di 3 milioni IU/al giorno per 6 giorni alla settimana per 4 settimane, che corrispondeva ad un ciclo. La MLT fu somministrata dopo un periodo di riposo di tre settimane. Una risposta parziale fu raggiunta in un paziente con mieloma multiplo. La malattia rimase stabile in 7 altri pazienti (NLH,3; HD, 1; AML, 1; CLLM, 1; mieloma multiplo,1), mentre negli altri 4 pazienti la malattia progredì. Perciò, una mancanza di progressione fu ottenuta in 8 su 12 (67%) pazienti, con una durata media di 21+ mesi (14-30+mesi). Il trattamento fu ben tollerato in tutti i pazienti. Questi risultati preliminari suggerirebbero che la somministrazione concomitante di una bassa dose di IL-2 più MLT può prolungare il tempo di sopravvivenza nelle malignita ematologiche avanzate non trattabili, con risultati comparabili a quelli riportati in precedenza usando un’immunoterapia più tossica, che consisteva di una forte dose di solo IL-2.






Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe