Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 47 anni. da ottobre dello scorso anno nn ho più il ciclo.avendo problemi di sonno ( frequenti risvegli) ho iniziato ad assumere la melatonina ( 20 gocce pari a 5 mg)l'effetto è stato immediato. leggendo il vostro sito ho acquistato la key defender.l'effetto nn è stato lo stesso delle gocce. fatico ad addormentarmi (sveglio dopo 2 ore dall'assunzione). la domanda è : è necessario un periodo di assestamento? altra domanda , per quanto tempo si può assumere la melatonina?? bisogna fare dei periodi di "sospensione"? grazie
Domanda posta da: carolina
Il sonno è un aspetto di contorno dell'utilizzo di melatonina ,dopo una fase iniziale può succedere che vi siano periodi problematici ,non si dorme per l'effetto della melatonina ,ma per l'effetto della melatonina sulla sincronizzazione .In pochi giorni è difficile risincronizzare un organismo che ha impiegato decenni per desincronizzarsi ,ci vuole tempo e pazienza ,i risultati devono arrivare pian piano con un susseguirsi logico ,minor stanchezza a sera ,maggior serenità ,qualità del sonno migliore ,umore migliore ,questo non avvuene in pochi giorni ,ma in un paio di mesi ,nei casi meno complessi e non complicati dall'utilizzo di farmaci . Il periodo di sosepnsione è "facoltativo " ,cioè non necessario nella realtà ,ma utile per non pensare di esserne con il tempo dipendente.

Risposta da: Melatonina.it
può l'uso della melatonina essere la causa della ricomaprsa del ciclo mestruale dopo 04 mesi o è una normale fase della premenopausa?

Risposta da: carolina
può essere proprio l'utilizzo della melatonina che rimette in sincronia il sistema ormonale in modo efficace ,il suo è uno dei tanti casi di riattivazione del ciclo .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe