Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


affetta da les da 18 anni.menopausa indotta dai farmaci a 33 anni.4 insuff.renali(ultima 2 anni fa).osteoporosi grave(cortisone e cicli di chemio)artrite erosiva.volevo assicurarmi che la melatonina per me non abbia effetti collaterali.mi indicate la migliore per me con il miglior dosaggio?grazie
Domanda posta da: barbieri valentina
La melatonina in molte delle sue problematiche ha dei riscontri positivi ,compressa quella seppur a livello sperimentale dell'insufficenza renale.
Per quanto riguarda il les e le malattie autoimmuni in in generale esistono 2 scuole di pensiero ,la prima sconsiglia l'utilizzo della melatonina in quanto potrebbe esacerbare, rafforzando le difese immunitarie ,la malattia .
La seconda sostiene che la melatonina deve essere utilizzata nelle malattie autoimmunitarie semplicemente perché essa ricostituisce una reazione immunitaria normale e la capacità del sistema immunitario di riconoscere "se stesso", e quindi a non produrre anticorpi (auto-anticorpi) contro antigeni del nostro stesso corpo.
Qual'ora decidesse di utilizzarla la più indicata è Key Melatonin Defender 5 mg ,una compressa a sera nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
secondo voi qual'è il rischio maggiore nel mio caso?nn avete mai avuto esperienze con pazienti con questa malattia?io desidererei molto provare la melatonina ma ho bisogno di essere rassicurata.se volessi provare ad assumerla per quanto tempo??grazie...

Risposta da: barbieri valentina
Io credo che se ci fossero delle ripercussioni negative sarebbero emerse ,la melatonina è commercializzata da 15 anni , noi sentiamo molte persone che con malattie autoimmuni utilizzano la melatonina ,con il les ricordo un paio di casi e ,comunque non ci sono state riportate negatività ,la persona che più ha studiato il rapporto tra melatonina e malattie autoimmuni è senz'altro il Prof.Piepraoli.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe