Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno ho 52 anni e sono in menopausa.Circa 6 mesi il mio medico omeopata mi ha consigliato di prendere il tripoval prima di dormire a causa di alcune problematiche. Ho notato un miglioramento dopo c. 1 mese. Volevo chiederVi se continuando a prendere la melatonina ci possono essere degli effetti collaterali o se posso continuare a tempo indefinito. GRAZIE.Buon lavoro.
Domanda posta da:
il principio dell'omeopatia è quello di sollecitare la ghaindola endocrina a produrre ,partendo in questo caso dal triptofano sollecita la pineale a trasformare e produrre melatonina ,questo può dare buoni risultati dal punto di vista del sonno ,ma stressa ancor di più la ghiandola pineale a dover lavorare .
Il principio di assumere melatonina invece permette alla Pineale di sentire una forte presenza di melatonina e non deve lavorare per produrla ,in questo modo può assolvere in modo più efficace la sua vera funzione di sincronizzatore del sistema endocrino ormonale.
Noi siamo quindi portati a far assumere melatonina e non a farla produrre .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe