Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Soffro d'insonnia da circa 4 anni e col passare del tempo va peggiorando. Da circa 2 anni ho assunto tavor da 2,5 mg (anche se non costantemente) ed inizialmente ha avuto effetto. Da 6 mesi pero' non ha avuto piu' effetto, l'insonnia è sempre peggiorata. Da circa 1 mese il medico mi ha prescritto sereupin cp ma con scarso risultato e le mie ore di sonno si riducono a 3 o 4 ore e non continuative. Consultando internet ho conosciuto la melatonina e ho subito acquistato Key malatonin night che ho assunto da 3 giorni e dopo 2 dalla sospensione del sereupin ma senza benefici finora. Premesso che il mio lavoro si articola su 3 turni( pomeriggio, mattino, notte) quale dovrebbe essere il dosaggio adatto per me? Devo assumerla anche durante il lavoro notturno? Grazie.
Domanda posta da: bobo
Deve assumere la melatonina sempre alle 23 di sera ,indipendentemente dal turno lavorativo per permettere al suo sistema di risincronizzarsi .
La desincronizzazione è la causa della sua insonnia probabilmente e normalmente è solo la manifestazione di possibili altri disagi che possono insorgere con il tempo (depressioni ecc...),deve avere pazienza ,la melatonina non è un farmaco e chiede tempo per poter ottenere dei risultati ,ma varrà la pena darle fiducia .
Se trova difficoltà a svolgere il turno di notte assumendo melatonina alle 23 ,piuttosto salti la somministrazione delle sere in questione,può assumere anche contemporaneamente i farmaci nella fse iniziale e dismetterli scalandoli gradualmente

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe