Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 35 anni....Soffro di depressione da circa 3 anni...con annessa insonnia....prendo il daparanox 20 mg ed il surmontil 100...ora sto scalando la dose che assumo e sono a metà compressa per il primo ed un quarto di compressa per il secondo....posso assumere la melatoninana key night 3 mg i compressa la sera in concomitanza con questi farmaci?Se sì per quanto tempo?Grazie
Domanda posta da: gino
si la può assumere in concomitanza, e sarà un grande alleato nella sua "battaglia " ,la melatonina cointrariamente ai farmaci che assume non crea assuefazione ,semplicemente regola e tiene in equilibrio il sistema endocrino ,il disequilibrio è la causa spesso delle depressioni, e certamente lo è dell'insonnia .

Risposta da: Melatonina.it
Ok grazie per la tempestività della risposta...Un'altra domanda:ma la melatonina per quanto tempo si può prendere...?Ci devono essere dei periodi di sospensione?

Risposta da: gino
La melatonina si può assumere continuativamente non crea assuefazione e non ha effetti collaterali ,è un regolatore dei cicli fisiologici e tiene in equilibrio il sistema endocrino ,evetuali periodi di scalo sono facoltativi e non indispensabili.

Risposta da: Melatonina.it
Ho effettuato l'ordine della Melatonina Key Night 3 mg....ho letto in altre risposte che va assunta sempre allo stesso orario prima di andare a dormire....ma questo orario è flessibile?... se per caso una sera si è certi di andare a dormire molto più tardi del solito, bisogna cmque rispettare il solito orario?Ci sono altre indicazioni?Grazie

Risposta da: gino
l'indicazione allo stesso orario è ovviamente di massima,come non succede nulla se si saltano delle sere ,diciamo che però la melatonina vuole una certa continuità e regolarità negli orari

Risposta da: Melatonina.it
Altra indicazione spegnere le fonti di luce entro 15/20 minuti dall'assunzione.

Risposta da: Melatonina.it
Come già detto nella prima domanda, sto assumendo degli antidepressivi dic ui uno(surmontil 100) è un induttore del sonno. Visto che è mi SERIA intenzione dismettere completamente l'uso di qti medicinali, non è che sarebbe più indicata la Defender?

Risposta da: gino
Inzi con la Night e scali molto gradualmente i farmaci quando dopo 2/3 mesi avrà ridotto del 50% ,inserisca la Defender , nel frattempo mi faccia presente eventuali problematiche .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe