Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,
Domanda posta da: kyros
Salve,
ho 66 anni e in buona salute, tranne il fatto che da ca. 5 anni soffro di disturbi del sonno,(fatica
ad addormentarmi, risvegli notturni, ecc.), il medico mi ha prescritto Normison.
Girovagando su internet ho sentito parlare della melatonina ed ho cominciato ad assumerla,
con risultati alterni, ne ho provate alcune formulazioni, attualmente prendo la Ti-Melatonin che
in caso di ostinata insonnia, verso le ore 1..2, integro con una pasttiglia di Normison.
Vengo al punto, data la mia età, per prevenzione vorrei assumere:
per la prostata, per un periodo di 6..12 mesi, un prodotto costituito da:
* estratto di saw palmetto 160 mg standardizzato
* Pygeum Africanum 50 mg con il 2.5% di betasitosterolo
* estratto di ortica 120mg con il 2% di principio attivo
* estratto di tè verde 110 mg con il 50% di polifenoli e il 30% di catechine
* magnesio stereato 5 mg
* Opti-zinco 10 mg
* vitamina B6 50 mg.

la vs. Key melatonin defender, costuita da:
* melatonina ( 5 mg. )
* zinco orotato ( 50 mg. )
* selenio chelato ( 50 mcg. )
* Calcio . ( 50 mg. )
* magnesio ( 25 mg. )

inoltre, già da anni, bevo ogni mattina, un bicchiere di cloruro di magnesio.

Desiderei sapere se tutti questi prodotti e specialmente tutto questo zinco, in totale 60 mg a lungo
andare facciano male, avendo letto:
1) * Il Consiglio Nazionale di Ricerca (Usa) raccomanda un’assunzione quotidiana di zinco per gli
* adulti di 12,5 milligrammi
2) * Comunque non si dovrebbe integrare la propria dieta con lo zinco per un periodo troppo lungo.
* Un eccesso di zinco può infatti impedire l'assorbimento del ferro e del rame, è quindi utile
* integrare questo elemento con piccole dosi di questi due minerali se la cura si protrae
* nel tempo.
Ringrazio e saluto
Antonio

Risposta da: kyros
Io non entro nel merito dell'elenco di cose che lei va ad ingerire ,ad una prima occhiata mi sembrano tutti prodotti naturali , già che ci sono mi permetto di suggerirle anche le alghe della Clavis che trova nel sito www.keyalghe.it.
.......Comunque come dicevo mi riferirò solo al discorso melatonina .
50 mg di zinco orotato corrispondono a 8 mg di zinco che è il 53% dell'RDA giornaliero quindi al di sotto .
Questo dato viene riportato anche sul retro della confezione. Lei quindi non eccede la quantità consigliata .mi sono permesso di suggerirle le alghe in quanto contengono sali minerali organici ,e ripeto organici, quindi meglio assimilabili e compatibili con il nostro organismo .





Risposta da: Melatonina.it
Ringrazio della veloce risposta.
Per le keyalghe, avevo già in mente di scambiarle con le compresse di Multicentrum che attualmente integro per 3 volte l'anno.
Antonio

Risposta da: kyros




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe