Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 33 anni, uso la melatonina da 5 mesi, da 3 la night..ho cominciato per aiutare il mio corpo ad uscire dalla dipendenza dai farmaci assunti x anni..
All'inizio era bello, la melatonina, seppur tra molti risvegli, mi faceva dormire le mie 7/8 ore a notte..
Adesso da 10 gg ne dormo 2/3
Ho il timore che un fisico realmente compromesso come il mio, non possa mai tornare a posto e che mi debba riarrendere alle benzodiatepide...
Domanda posta da:
Non è come teme ,piuttosto all'interno di un percorso capitano sempre momenti di disagio dovuti a stress , cambi stagionali o altro.
L'importante è non perdere la serenità e eventualmente momentanamente si può ricorrere alla doppia somministrazione ,una compresssa all'imbrunire e un'altra nel momento di coricarsi, una volta tronata stabile la situazione ripassi alla somministrazione unica.

Risposta da: Melatonina.it
gia' lo faccio da quando l'ho cominciata..
spero che davvero sia un periodo transitorio
3 compresse son eccessive?

Risposta da:
Non è la quantità che fa la differenza ,altrmenti le direi ne prenda 5 tanto male la melatonina non fa comunque.
Lei segua come le ho indicato e mi sappia dire come va fra 10 giorni .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie siete sempre celeri ed esaustivi

Quello che mi fa pensare e'che prima di usare la melatonina, se non dormivo una sola notte..quella successiva crollavo per forza di cose!!

Adesso la melatonina invece "mi tiene su'" e di conseguenza riesco a stare insonne, dormendo circa tre ore a notte, per giorni e giorni.........senza quindi avere delle riprese a livello cerebrale

forse su di me la melatonina agisce come eccitante?

E dal momento che alle 21.30 -22.00 cedo e dormo quelle pochissime ore..non e' meglio sospendere la doppia somministrazione e prendere 2 compresse insieme la sera?

grazie ancora

Risposta da: