Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Soffro di tiroidite di hashimoto allo stadio iniziale. Assumo solo dei litoterapici che mi sono autosomministrato, essendo naturopata. Ho fatto uso in passato (quando non soffrivo di tiroidite) di melatonina per curare l’insonnia, con buoni risultati. So di pareri contrastanti (anche autorevoli) circa l’aggravamento della malattia o un suo miglioramento fino a guarigione, legato all’assunzione della melatonina+zinco+selenio. Mia madre che soffre di rettocolite ulcerativa e cirrosi epatica ha remissione dei sintomi nei casi di riacutizzazione della prima malattia, quando assume melatonina 3mg e zinco picolinato, oltre a organoterapici. La prego di rispondermi e fare chiarezza su questo problema, indicandomi, nel caso sia opportuno assumere la melatonina e gli altri minerali, il dosaggio degli stessi. E’ opportuno inoltre assumere integratori di rame per bilanciare l’assunzione di zinco?
Grazie mille!

Prof. Angelo Catalfamo

Domanda posta da: ANGELO
Ha gia detto tutto lei e anche molto bene ,posso aggiungere solamente 2 cose ,la prima è che non ci sono studi che dimostrino ne una tesi ne l'altra ,noi possiamo solo riportare casi di miglioramenti avuti sia nella tiroidite di Hashimoto ,sia più in generale,in casi di malattie autoimmuni.
La seconda che in caso di somministrazione prolungata di zinco è opportuno assumere il magnesio ,all'interno del sito trova lo studio .
Questo è il motivo per cui nelle nostre formulazioni sono sempre presenti questi minerali.

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per la sua cortese e sollecita risposta; ho già comperato la sua melatonina,Zn,Mg. Potrebbe indicarmi qual è la tipologia più appropriata della "sua" melatonina per la tiroidite di Hashimoto?
Poichè il mio colesterolo HDL è 34 e il totale 170, sarebbe più opportuno,una volta consumata la confezione recentemente acquistata, sostituirla con la "Fluid" che alternerò con quella adatta per la tiroidite? La terrò informata anche sugli che effetti positivi che sicuramente avrò per la tiroidite di cui soffro.

Risposta da: ANGELO
ha gia capito tutto da solo ,complimenti !
L'ideale è alternare la Fluid 3 mg alla Defender 5 mg .
Le sarei molto grato se ci tenesse informati sugli sviluppi futuri .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe