buongiorno ,sono un ragazzo di 36 anni sono in cura omeopatica con arsenicum album +1 fiala di litio al giorno per curare ansia e attacchi di panico con leggera depressione che sono ritornati dopo molti anni,negli ultimi 3 mesi . di solito non ho mai avuto grandi problemi per dormire ma ultimamente 1 giorno al mese capita di non dormire e proprio l'altro giorno sono stato quasi 2 notti senza dormire ,creandomi non pochi problemi di ansia e sonnolenza. il dottore omeopata mi ha consigliato di prendere melatonina -dream 2mg. premetto che sono un pauroso di natura e siccome non preferisco prendere nessun farmaco o derivati perchè ho paura degli effetti collaterali , mi potete da re una certezza nell'assumere melatonina che non mi crea nessun problema e mi risolva il problema del sonno? grazie a presto .dimenticavo che faccio un lavoro in proprio che mi procura molto impegno e stress anche per 12 ore al giorno Domanda posta da: maxdell |
volevo anche sapere come giudica melatonina-dream Risposta da: maxdell |
Non conosco la melatonina- dream , ma se non contiene lo zinco orotato come veicolante perde senz'altro di efficacia. Le posso comunque assicurare che la melatonina non crea assuefazione e non ha effetti collaterali e non si limita a far dormire ,ma migliora il benessere in generale ,l'efficacia sullo stress è una delle prerogative della melatonina .La Clavis, sta fornendo Key Melatonin ,ad uno studio patrocinato dall'Università la Sapienza di Roma da circa 2 anni, mirato a raccogliere dati sullo stress Risposta da: Melatonina.it |