buongiorno ho scritto ieri per esplcare il mio problema ,ieri sera ho preso per la prima volta melatonina dream 2mg per vedere se riuscivo a dormire visto che gli ultimi 2 giorni sono stati insonni ( 2 ore di sonno in 2 giorni ). ho assunto melatonina alle ore 24 e 30 e dopo un 'ora ho spento la luce e sono andato a letto ,ma non sono riusito a prendere sonno ,sembrava che mi addormentassi e invece niente ho preso sonno quando non ci speravo più intorno alle 6 e 30 del mattino fino alle 10 /10 e 20 . mi sembra di sentirmi leggermente meno stanco di ieri . volevo domandarvi quanto tempo occorre per ritrovare un buon sonno anche di 5/6 ore (che per me sono sufficienti (essendo un tipo iperattivo ).aspettando una vostra risposta ,porgo distinti saluti . Domanda posta da: maxdell |
Non ho una risposta precisa alla sua domanda ,dipende da quanto è desincronizzato il suo sistema . La melatonina infatti agisce sul sonno risincronizzando il sistema endocrino ,le posso dare delle indicazioni di massima dai 3 giorni ai 6/8 mesi ,paradossalmente però coloro che ne hanno maggiore beneficio sono le persone che impiegano più tempo a rimettersi a posto ,perchè il sonno è solo la punta di un iceberg ,la manifestazione di un problema , molto più profondo è il riassetto e il beneficio che si ottiene. Risposta da: Melatonina.it |