Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 52 anni, sono in menopausa e soffro di disturbi del sonno. Qualche anno fa ho sofferto di ipertiroidismo (pare di origine autoimmune) e l'endocrinologo mi sconsigliò l'assunzione di melatonina. Mi piacerebbe assumerla in quanto nessuna benzodiazepina ha sulla qualità del mio sonno un affetto altrettanto benefico
Domanda posta da: lucrezia
la questione delle malattie autoimmuni non è per nulla chiara . Ci sono 2 teorie ,la prima sconsiglia l'utilizzo della melatonina perchè rafforzando le difese immunitarie potrebbe esacerbare la malattia alimentandola. La seconda ritiene che la melatonina sia molecola "intelligente" in grado di ripercorrerre il corretto cammino e quindi di portare miglioramenti alla malattia autoimmune , non ci sono purtroppo studi a suffragio di nessuna delle due teorie ,ma testimoninanze positive si e parecchie anche riguardo alle tiroiditi .
Se decide per assumerla ,inizi con Key Melatonin Night 3mg , visto che non mi racconta di grandi problematiche legate alla menopausa .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe