Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 45 anni e da da 3 mesi circa assumo Key Melatonin per problemi di insonnia e stanchezza diurna. Per quanto concerne il sonno non ho avuto miglioramenti molto vistosi (continuo a dormire poco e a svegliarmi frequentemente con problemi di riaddormentamento) se non il fatto che di giorno mi sento meno stanca. Ma in questi tre mesi ho avuto due cistiti,l'influenza (non ho mai avuto nessuno di questi problemi)e una recrudescenza del mal di testa. E' possibile una connessione con l'assunzione di melatonina? Sono veramente preoccupata anche perchè credevo che l'assunzione di melatonina rinforzasse il sistema immunitario. Grazie
Domanda posta da: cinzia
Una delle azioni principali della melatonina è quella sul sistema immunitario ,ci vogliono però periodi più lunghi per averne riscontro .
Quando parlo di azione della melatonina e dei tempi solitamente la descrivo così :
la prima azione e il primo riscontro è una minor stanchezza durante il giorno ,solitamente questa fase avviene in 15 giorni, dopodiche migliora la qualità del sonno e per questo ci vogliono dai 15 giorni ai 4/6 mesi dipende da quanto è desincronizzato il sistema dai 4 mesi ai 12 mesi si ha riscontro sui livelli del colesterolo .e sull benessere generale (umore migliore ). dai 12 mesi ai 3 /4 anni difese immunitarie più efficienti ,che non vuol dire non contrarre più virus ,ma avere difficoltà nel contrali e soprattutto avere un sitema molto combattivo. Prosegua e vedrà che questa successione avverrà anche nel suo caso. Concludo dicendole che quello dei risvegli notturni è un problema di difficile soluzione ,nel tempo avrà miglioramenti, accorciamento della durate del risveglio ,ma difficilmente riuscirà a non averne di risvegli.Importante è restare nel letto e non accendere mai la luce o guardare l'orolgio.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe