Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 33 anni ,faccio turni settimanali di 8 ore a rotazione:notte(dalle 22 alle 6),pomeriggio(dalle 14 alle 22) e mattino(dalle 6 alle 14) da 13 anni e,col passare del tempo, mi è impossibile dormire più di 5 ore per notte(se poi dormo di giorno,per aver fatto la notte,di rado ne dormo consecutivamente più di 3-3.5).Nell 'ultimo anno la cosa è peggiorata e fatico a riprendere il ritmo da una settimana all'altra.Mi hanno consigliato la melatonina retard perchè non ho mai difficoltà a prendere sonno ma mi sveglio fino a 2-3 volte nel corso di 3-4 ore. E' la soluzione corretta?Ho iniziato d poco più di un mese a fare palestra con allenamenti quotidiani di pesistica:sono molto più stanco ma non dormo molto di più,la melatonina influisce sulle prestazioni sportive?Grazie dell'ascolto
Domanda posta da:
Non siamo favorevoli alla retard perchè non riproduce il picco come avviene fisiologicamente ,questo vuol dire tradotto, che da vari imput al sistema endocrino è ciò non è corretto .
La melatonina necessita di picco e continuità di assunzione,oltre che di qualità del prodotto e di veicolanti corretti.
Primo deve prendere la melatonina sempre alle 23/24 di sera ,indipendentemente dall'orario di lavoro ,anche per il turno che fa di notte dovrebbe assumere comunque la melatonina alle 23 ,se la cosa le provoca sonno piuttosto salti l'assunzione per quella settimana ,ma non la assuma al mattino.
Questo è il modo corretto di assumere melatonina e di tornare ad avere un buona sincronizzazione del sistema endocrino ,la conseguenza sarà tornare a dormire in modo migliore e più riposante. La melatonina corretta per lei è Key Melatonin Night , se avrà bisogno ci contatti sempre su questo post possibilmente ,
Sappia che ci vorrà del tempo per ottenere dei risultati ,ma ne varrà la pena .Lo sport lo faccia possibilmente in orari non vicini al momento di dormire

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe