Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve ho 50 anni e prendo la melatonina da 3 da circa un mese, ho trovato migliramento nell'addormentarmi, ma continuo ad avere i risvegli nottuni, a volte anche 3/4 volte, anche se mi riaddormento subito, cosa mi consiglia ?
grazie
Valeria

Domanda posta da: pinky58
Mi auguro che quella da 3 sia Key Melatonin Night o Fluid , la qualità del prodotto è fondamentale .In ogni caso quello dei risvegli notturni è un problema di non facile soluzione , ci vuole pazienza e con il tempo avrà miglioramenti e diminuirà soprattutto la durata del risveglio . Piccoli suggerimenti utili sono : non accendere mai ,in nessun caso la luce ; non guardare l'orario quando ci si sveglia.

Risposta da: Melatonina.it
... la Key Night, volevo passare alla defender
che ne pensa

Risposta da: pinky58
Quella del passaggio dalla Night alla Defender ,è una soluzione possibile.

Risposta da: Melatonina.it
grazie per la risposta, le volevo fare un'altra richiesta, soffro di leggero nervosismo e stati d'ansia pertanto la sera è mio solito prendere una tisana di melissa e biancospino con aggiunta delle gocce di valeriana ( consigliato dall'erborista) posso comunque prendere la Night o la Defender?
grazie
Valeria

Risposta da: pinky58
Certamente va benissimo ,un'altro aiuto può essere il magnesio di cui siamo sempre più carenti nell'alimentazione ,visto l'impoverimento dei terreni ,che può contribuire al rilassamento muscolare e non solo.

Risposta da: Melatonina.it
salve, ho trovato dei miglioramenti com la KM, aprofitto della vostra cortesia per chiedervi un'altra cosa.Da qualche mese soffro di una leggera acufenia, tutte le analisi fatte all'orecchio hanno dato esito negativo a danni all'orecchio, è vero che la melatonina ha un effetto migliorativo? grazie per la cortesia che avete . Valeria

Risposta da: pinky58
.... dimenticavo di dirvi che questo mi sta creando un pò di nervosismo
grazie ancora

Risposta da: pinky58
Certo l'acufenia è un problema non semplice e crea problemi spesso concatenati .
La melatonina ha effetti positivi dovuti a due aspetti ,il primo è l'effetto migliorativo sul sonno, che fa si che si possa notare meno il fischio , si ritiene che la positività sia data soprattutto dall'effetto migliorativo sulla microcircolazione .

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno, grazie ancora per la cortesia, le volevo chiedere che nononstante stia prendendo KM da 2 mesi il mio stato d'ansia depressivo non migliora e mi devo aiutare con il pasaden e in erboristeria mi hanno preparato un infuso di melissa e passiflora, lei cosa mi consiglia? col tempo la melatonina mi drà i risultati? per quanto riguarda il sonno è tutti a posto riecso a riposare bene, ripeto che la notte è mio solito prendere una tisana di con valeriana e melissa

Risposta da: pinky58
Dipenda da cosa è causato il suo stato d'ansia ,la melatonina è un riequilbratore e come tale con il tempo le porterà certamente dei benefici ,ma è possibile che lei si debba aiutare anche con altre sostanze,cerchi di utilizzare cose più naturali possibile , molto bene infusi o cose similari ,iperico o altro ,che magari non le daranno riscontri immediati ,ma certo non le creano dipendenza e problemi in futuro.

Risposta da: Melatonina.it
l'iperico come lo devo prendere in gocce o in infuso, prendo anche melissa e passiflora in caspule date in erboristeria, posso continuare se prendo anche l'iperico Grazie 1000 ancora per la gentilezza

Risposta da: pinky58
Si ,può assumere iperico,melissa e passiflora ,non ci sono sovrapposizioni, cerchi un prodotto che abbia una buona quantità di ipericina.

Risposta da: Melatonina.it
scusi ancora se aprofitto della sua estrema cortesia, ma mi dicono che c'è una melatonina con aggiunta di iperico, posso eventualmente cambiarla
lei cosa ne pensa > Grazie 1000 ancora

Risposta da: pinky58
inoltre... per buona quantita di ipericina cosa intende, quanti g o mg dev'essere cosi mi regolo per l'acquisto Grazie 1000

Risposta da: pinky58
La dose se ricordo bene dovrebbe essere di circa 900 mg giornalieri di iperico e non ricordo la quantità di ipericina a cui corrisondono ,queste cose le conoscono meglio gli erboristi.

Risposta da: Melatonina.it
Non avevo letto la frase sopra ,sono estramamente contrario all'assunzione di melatonina ed iperico(melasin Up) ,in quanto l'iperico va assunto al mattino e la melatonina sempre di sera ,i 2 principi, cozzano .

Risposta da: Melatonina.it
Salve eccomi ancora quì a chiedergli consiglio
come mi aveva consigliato precedentemente ho acqistato in erboristeria l'iperico ( la mia depressione è dovuta alla rottura col mio compagno)ma in internet trovo molta discordia sulla efficacia dell'iperico da parte dei medici che sono molto scettici, e dalla parte degli erboristi e/o omeopati vedo che lo consigliano molto A chi devo dare retta, io non voglio prendre psicofarmaci preferirei continuare con la KM e l'iperico Cosa mi consiglia
grazie 1000 ancora per la sua disponibilità

Risposta da: pinky58
Io non sono contrario ai farmaci, quando servono ,non conosco le sue problematiche se non superficialmente ,credo quindi che lei debba seguire la sua "logica" che è quella di cercare di non assumere farmaci ,se poi la cosa non si rileverà efficace ,ma ricordi che ci vuole tempo per avere risultati , allora ,dovrà valutare la possibilità di ricorrere a cure farmacologiche specifiche

Risposta da: Melatonina.it
quindi il consiglio è quello di continuare con i prodotti naturali ,anche se per il miglioramento ci vuole più tempo rispetto ai medicinali, quanto pressapoco? > grazie ancora

Risposta da: pinky58
Io penso valga la pena fare quel percorso ,ma ripeto non conosco la sua situazione nei dettagli.
La differenza sostanziale è questa i medicinali sono più veloci nel dare i risultati ,ma creano l'effetto coperta corta , se tiri da una una parte scopri l'altra ,infatti molti medicinali antidepressivi se assunti per lunghi periodi danno assuefazione e spesso creano disturbui del sonno ,i sonniferi invece possono avere effetti depressivi.
I prodotti naturali ,avendo un percorso più dolce spesso risultano più efficaci ,anche se per ottenere un buon risultato spesso ci vogliono parecchi mesi . Il fatto temporale poi varia a seconda di quanto è disarmonizzato il sistema.

Risposta da: Melatonina.it
La mi asituazione nel dettaglio e che dopo 5 anni il mio compagno 2 mesi fa mi ha lasciato, e da li sono incominciati i miei sintomi di depressione ( mai avuti prima) che sono accentuati la mattina mentre la sera sto meglio( strano) Con la KM ho risolto l'insonnia e pensavo con essa e con l'aiuto di prodotti naturali che sto assumendo( melissa passiflora e iperico mattina, la notte una buona tisana di escolzia valeriana e biancospino e KM )di risolvere la mia se pur lieve depressione ( prima che peggiori) con prodotti naturali anche se devo aspettare un pò per gli effetti positivi > la ringrazio vivamente per la sua estrema cortesia e pazienza

Risposta da: pinky58
Continui così .a mio avviso va bene e soprattutto colga gli aspetti positivi dell'essere single.

Risposta da: Melatonina.it
Salve, prendo la key da 10 mesi circa, causa una leggera ansia, e volendo evitare medicinali, mi è stato consigliato un prodotto erboristico ( 2 capsule la sera ) a base di Griffonia semi estratto liofilizzato e titolato in 5-idrossitriptofano 20%
mi dicono che però va in conflitto con la melatonina perchè sono prodotti precursori della serotonina e a sua volta della melatonina, pertanto mi è stata consigliata la sospendere della Key, mi può dare un consiglio
grazie per la sua disponibilità

Risposta da: pinky58
Si il prodotto in questione lo deve assumere al mattino ,non di sera

Risposta da: Melatonina.it
salve,l'altro giorno ho fatto una visita di routine dal neurologo, causa una emicrania che mi sta logorando da circa un mese, fra tutte le domande di consuetudine che il medico mi ha fatto sono arrivata a dirgli che da quasi un'anno prendo la melatonina, il neurologo mi ha consigliato di sospenderla perchè a lungo andare da asueffazione e non fa più effetto, pertanto mi ha prescritto un farmaco chiamato rivotril che servirebbe per dormire e mi aiuterebbe a colmare le mie emicranie che sono dovute a uno stress. Sinceramente io con la melatonina mi trovo bene mi ha corretto in positivo il sonno, eanche l'ansia, ogni tanto la notte mi sveglio ma mi riaddormento subito e la mattina mi alzo riposatissima,non vorrei prendere quel farmaco, mi sono sempre curata con metodi naturali, lei cosa mi dice ? ma può essere che un medico possa dare questi consigli?
grazie come sempre della su adisponibilità

Risposta da: pinky58
Noi facciamo tutti i giorni battaglie ,ma spesso una semplice parola di un medico con indirizzo allopatico ,sgretola ciò che si è costruito con fatica . Lei non faccia sgretolare i soui miglioramenti ,da una fesseria buttata li senza nemmeno sapere cosa sia in verità la melatonina . lo faccia per se ,non per noi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe