Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Essendo lavoratore turnista su tre turni avvicendati(1°,1°,2°,2°,3°,3°,R,R)con orari 06:00-14:00; 14:00 - 22:00; 22:00 - 06:00 ormai da oltre 6 anni non sono riuscito ancora a regolarizzare il mio ciclo vitale continuando ad avere vari problemi tra cui : perenne sonno; nervosismo. agressivita eccessiva in particolare dopo le notti, problemi di regolarità intestinali..........
la domanda è : con la melatonina si riesce ad atenure tale problematiche?
se si, quando va assunte e in che quantità?
ho visto in commercio diverse composizioni di integratori a base di melatonina quale scegliere e/o preferire e perchè?

Domanda posta da: de Jefe
La qualità della melatonina è fondamentale ,Key Melatonin , risponde al top sia come qualità di melatonina sia come veicolanti utilizzati , nel suo caso va bene Key Melatonin Night.
La melatonina è l'unica molecola in grado di migliorare il suo benessere ,perchè il suo problema è che i suoi cicli fisiologici sono desincronizzati da una vita che non ha la corretta modulazione ormonale ,questo è dato dal fatto che il suo sistema è confuso ,la nostra produzione ormonale è dettata dalla luce e dal buio ,nel suo caso vi sono continui cambiamenti di orario, è questo a determinare la desincronizzazione . La melatonina è esattamente il segnale notturno della produzione ormonale e risucirà con il tempo a risincronizzare il suo sistema.
Un discorso a parte merita la posologia , lei deve sempre assumere la melatonina sempre intorno alle 23 di sera ,aldilà del turno lavorativo , nei 2 turni in cui potrà dormire la notte, la cosa è semplice, nel turno in cui deve lavorare potrebbe essere più complicato ,anche se non deve pensare alla melatonina come ad un sonnifero , e gli effetti diretti sul sonno sono relativi .
Se avesse delle difficoltà ad assumerla e essere al 100% dopo l'assunzione ,piuttosto salti le sere in cui svolge il turno 22-6 .
Spero sia tutto chiaro,...... in caso siamo sempre qui

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe