Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 58 anni. Assumo Eutorix 100 per patologia legata a "Tiroidite di de Quervain"-soffro di iperprolattinemia funzionale(valori attorno a 200) ed essendo intollerante a Parlodel e Dostinex non assumo alcuna terapia. Da circa due mesi assumo melatonina da mg. ed effettivamente anche i disturbi del sonno sono migliorati. Assumo anche fitofarmaci per l'ansia e la depressione.Nell'arco di questi due mesi sono aumentata di kg. senaza cambiare pi+ di tanto la mia alimentazione. Posso avere delucidazione sugli effetti della melatonina nel mio caso e se continuare ad assumerla?Grazie! Irma
Domanda posta da: irma
la melatonina svolge un'azione sulla tiroide migliorandone il metabolismo e scomponendo l'ormone t4 in t3 .
Non saprei dirle a cosa sia dovuto l'aumento di peso (quanto?) .
Da quanto ha riferito la melatonina le stà giovando ,quindi non credo debba interromperla .Ha mai provato l'utilizzo delle alghe per migliorare la sua funzione tiroidea ,Provi a chiedere al suo medico e valuti assieme Key Alghe al sito www.keyalghe.it

Risposta da: Melatonina.it
Ringrazio per la ripidità nel rispondermi.Scusandomi per gli errorei nella mia precedente, preciso che non ho mai assunto alghe e che sono aumentata di circa 2 k. Vorrei sottoporre ancora alcune domande. Negli ultimi mesi, prima si utilizzare melatonia, ho avuto sbalzi di pressione notturni durante i frequenti risvegli, (160-180/80-0 circa)accompagnati da senso di oppressione e quasi un dolore cardiaco, tachicardia ed agitazione, ma gli esami fatti a livello cardiaco e circolatorio sono stati negativi. Sto assumendo OLIVIS del Dr. Giorgini e sembra che vada meglio. Assumo pure fitoestrogeni. Tutto questo è compatibile con la melatonina?. Non ho avuto risposta in merito alla iperprolattinemia: potete fornirmela? Grazie ancora.

Risposta da: irma
L'iperprolattinemia é una delle indicazioni che venivano date dal Prof. Lissoni .allego gli atti
Ad oggi, le possibili indicazioni terapeutiche della Melatonina in rapporto alle varie branche specialistiche possono venire così riassunte:
- Patologie neuropsichiatriche: nevrosi d'ansia (anche associata a psicoterapia), sindrome da stress, depressione (specialmente le forme ad andamento stagionale), insonnia, epilessia, autismo, morbo di Alzheimer, jet-lag, dipendenza da benzo-diazepine.
- Patologie oncologiche: terapia palliativa dei pazienti metastatici incurabili, metastasi cerebrali da neoplasia solida, glioblastomi cerebrali, potenziamento dell'efficacia delle citochine e riduzione della loro tossicità, riduzione della tossicità da chemioterapia, potenziamento della ormonodipendenza nelle neoplasie.
- Patologie ematologiche: piastrinopenie di varia natura, aplasia midollare, sindromi mielodisplastiche.
- Patologie cardiovascolari: ipertensione arteriosa essenziale, dislipidemie, morte improvvisa del bambino, ictus cerebri, aterosclerosi.
- Patologie endocrine: pubertà precoce, iperprolattinemia idiopatica, pillola anticoncezionale.

Dott. Paolo Lissoni


Risposta da: Melatonina.it
Grazie infinite! considerando le varie patologie di cui soffro, Vi sarei grata se mi comunicaste qual'è il tipo di Key Melatonina più adatto a me. Ancora un grazie di cuore!

Risposta da: irma
Cominci con Key Melatonin Night , eventualmente dopo qualche giorno mi riferirà se procede tutto bene e valuteremo se è il caso di passare ai 5 mg

Risposta da: Melatonina.it
Gentile Dr. Lissoni,come da Lei consigliato, sto assumendo Key Melatonina Night e mi addormento meglio. Continuo comunque a svegliarmi verso le 4-5 del mattino e la pressione è sempre sui 155-165/80-90, (di giorno è 120-130/60-70) ed anche la tachicardia continua a manifestarsi abbastanza spesso, per cui fatico a riaddormentarmi. Da circa una sattimana accuso formicolio agli arti sup. ed inf. Preciso che soffro da tempo di ernie discali LS ed artrosi cervicale però prima i formicolii erano molto rari. Unitamente alla Key assumo: OLIVIS Giorgini Gc. 25+25/dì, della ditta LABOR VILLA STODDARD:composizione n. 15 a base di erbe per ansia,distonie ecc.
composizione n. 39 a base di erbe per tachicardie, extasistoli ecc, 35 gocce di entrambe 2 volte/dì, Eutirox da ca. 85/90 mg., Aximagnesio Pegaso 1 compr. da 150 mg./mattino. Stò anche facendo applicazioni con la TENS.
Sempre grata per la Sua gentilezza, resto in attesa di una Sua cortese risposta e La saluto con stima. Irma

Risposta da: irma
seppur sia un po' presto per una verifica , come le dicevo in precedenza provi a passare ai 5 mg di Key Melatonin Defender , dovremmo in questo modo migliorare la durata del sonno . Mi riferisca eventuali problematiche dopo una settimana

Risposta da: Melatonina.it
Pensando che effettivamente era un po' presto per vedere i risultati, ho continuato con Key Melatonin Night e mi sembra che ora vada meglio. Nel frattempo ho avuto modo di parlare con una naturopata e mi avrebbe detto che occorre cautela nell'utilizzare la melatonina poichè, essendo un ormone, potrebbe sostituirsi alla melatonina stessa prodotta dall'organismo e quindi ridurre la funzionalità della ghindola produttrice, come succede con la tiroide. Da quello che ho letto in Forum non mi sembra; Le sarei comunque molta grata di una precisazione in merito.
Per quanto riguarda le Key alghe, non so come presentare la cosa all'endocrinologo, dato lo scietticismo che la classe medica ha verso le terapie alternative.
Potrebbe delucidarmi Lei in merito?
Ancora mille grazie e saluti cordialissimi. Irma

Risposta da: irma
MI scusi la franchezza .........ma la naturopata dovrebbe sparare meno frescacce. Il bello della melatonina è che la nostra ghiandola pineale continua a produrre la melatonina come prima , nulla a che vedere con la ghiandola tiroidea . Questo è uno dei motivi per cui la melatonina non è propriamente un ormone.
Le alghe vanno viste come un regolatore intestinale ed un rimineralizzante organico .
La prima funzione grazie all'azione combinata di acido alginico (Sfiamma Intestino e riforma pellicola sulle pareti ) dei fucani (azione disinfettante antibiotica) e del mannitolo (transito intestinale).
La seconda azione rimineralizzante è un'azione equilibrata
e completa di tutti i minerali .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie della risposta. Vorrei ASSUMERE kEY ALGHE, ma non so come regolarmi con il dosaggio di Eutirox di cui assumo 85/9o mg.,considerando che lo iodio potrebbe scompensare, come mi fu detto a suo tempo del medico. Il mio grazie ed i miei saluti cordialissimi. Irma

Risposta da: irma
inizi con una capsula dopo i pasti ,e non modifichi la quantità di eutirox ,poi eventualmente corregga leggermente il tiro abbassando leggermente,a seconda delle sue sensazioni e controlli la pressione

Risposta da: Melatonina.it
Grazie Dr. Nava della piacevolissima chiacchierata e per avermi fatto pervenire il libro del Dr. Pierpaoli via @.
Attendo la melatonina e le alghe ordinate.
Ancora grazie per la Sua estrema disponibilità e cortesia. Irma

Risposta da: irma
Sono molto lieta di comucarVi che ho ripetuto gli esami del sangue ed in generale sono nella norma, ma quello che più mi ha rallegrata è che il valore della prolattina che da oltre 200 è sceso a 12! Anche per quanto riguarda il sonno, dormo molto meglio e mi sento veramente rinata.
Grazie di cuore! Irma

Risposta da: irma
Grazie a lei per la testimonianza

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe