Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve. Assumo antidepressivi (Lexotan in gocce) da diversi anni per via di una sindrome depressiva che mi ha portato non pochi problemi, tra i i quali disturbi nel sonno. Sono da tempo incuriosita sugli effetti benefici della melatonina, ma ho letto in alcuni siti che la sua assunzione in concomitanza all'assunzione di antidepressivi è sconsigliata, e può portare addirittura a peggioramenti e attacchi di panico. Vorrei sapere se posso assumerla o meno quindi, non vorrei peggiorare la mia situazione. Grazie.
Domanda posta da: Tatiana
Ha letto delle sciocchezze .
Non si può pensare che chi è abituato ad assumere farmaci possa di colpo smettere e passare alla melatonina .
Chi inizia ad assumere melatonina dovrebbe anche pensare ad uno scalo graduale dei farmaci , non sono cose che avvengono in pochi giorni ,ma è un percorso che può durare dai 3 ai 6 mesi . Per far questo ci vuole prima di tutto una dose di buona volontà e l'aiuto di una melatonina di qualità.
Si scalano i farmaci del 20% mensile e si inizia contemporaneamente l'assunzione di melatonina 3 mg (night) . Dal 3° mese , quando i farmaci saranno scalati di circa il 50% ,può essere utile passare a Key Melatonin Defender 5 mg.
e non si preoccupi la melatonina è una molecola naturale ,un riequilibratore ,non porta aspetti negativi ,mai.

Risposta da: Melatonina.it
Forse sono stata fraintesa. Non voglio smettere di prendere farmaci e passare di colpo alla melatonina, piuttosto vorrei iniziare ad assumerla visto che, già ormai da tempo, ho ridotto gradualmente l'uso del Lexotan. Quello che vorrei sapere è solo se la melatonina entra in conflitto con tali farmaci e può portare a un peggioramento della situazione. Questa tesi è sostenuta da molti esperti in materia. Saluti.

Risposta da: Tatiana
La melatonina non ha conflitti con farmaci ,salvo poche eccezioni ,e anche li ci sarebbe da opinare, (Warfarina ) . Trarrà beneficio dall'assunzione di melatonina ,io aggiungevo solo che può essere una buona occasione per provere a disassuefarsi ,quello che ho scritto serve a lei ,ma anche alle persone che ci leggono.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe