Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 21anni, e vivo ormai da 1mesetto circa un particolare tipo di stress +che intenso, del tipo fuggi e ritorna, avvolte intenso, accompagnato da distrazione disturbi alla memoria, con conseguenti notti insonne. Non faccio uso di farmaci, e perlomeno avro' somministrato 2-3 compresse di un farmaco per l'insonnia adeguato nei primi sintomi, prescrittomi dal medico. Ma ho interrotto subito visti i scarsi benefici e gli effetti indesiderati che preservava. Ho cosi pensato di orientarmi verso questa sostanza naturale quale la melatonina. Vi chiedo quindi quale fosse la dose consigliata vista la non urgente necessità e il tempo di somministrazione. Se fosse opportuno prenderla al bisogno e per quanto tempo.
Domanda posta da: Lino
..........Il suo stato sembra più di genere ansioso,e la melatonina può darle un aiuto concreto e adeguato.
Inizialmente prenda una semplice compressa da 3 mg (Key Night), possibilmente ad orari costanti . Entro 15/20 minuti spenga le fonti di luce ,telefonini e radiosveglie vicine. Trascorsa una settimana dovrebbe avere già sentito dei confortanti benefici ,se malauguratamente ci fossero ancora problemi mi riscriva ......aggiusteremo il tiro.
I tempi di assunzione ,se lei non volesse assumerla sempre (ma non sa quanti altri vantaggi si perde), debbono essere dei cicli di un 15 giorni ogni 2 mesi .

Risposta da: Melatonina.it
sicuramente sussistono stati d'ansia e tensione ma ripeto non sono continuati o alle volte non mi accorgo nemmeno di averli. Considerando la mia età non vorrei abituarmi, per cui mi interessava sapere se assunta al bisogno, (insonnia, stress, ansia) potesse già scatenare un urto determinante al problema, evitando cosi la somministrazione periodica per 15gg ogni 2mesi suggeritami.

Risposta da: Lino
la melatonina non è un farmaco e non da assuefazione , di conseguenza è un po' più lenta nel sistema d'azione . Noi siamo abituati che se abbiamo il mal di testa prendiamo una pastiglia e il male passa . la fisiologia non funziona così è tutto più lento e ci vuole costanza per vedere i risultati..
é probabile che i suoi piccoli problemi siano dovuti a sfasamenti ormonali . La melatonina risincronizza l'orologio biologico e le fasi ormonali .
è sufficiente che lei abbia passato un periodo di "stress" emettendo adrenalina in abbondanza e ciò le può provocare problemi di sonno e ansia .
La nostra chimica è molto delicata i farmaci vanno a colpire la conseguenza ,ma quasi mai la causa .

Risposta da: Melatonina.it
chiarissimo. Fermo restante che sarebbe opportuno la somministrazione di 3mg alla sera per 15gg, i benefici si possono comunque osservare sin dalle prime somministrazioni?

Risposta da: Lino
nel suo caso dovrebbe risultare relativamente veloce , in quanto non fa uso di psicofarmaci o ansiolitici

Risposta da: Melatonina.it
e ridurre la dose (mezza compressa alla sera) comporterebbe allo stesso tempo benefici gratificanti?

Risposta da: Lino
potrebbe essere poco efficace ,ma provi lo stesso .


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe