Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Uso la melatonina Clavis Fluid da circa un anno e dormo un po' meglio di prima; anche mio figlio la usa e dice di dormire molto meglio di prima!
Anche i miei ricorrenti mal di testa mi sembrano diminuiti.
In Spagna, dove mi sono recata ed ho tentato di acquistarla per mio fratello, in farmacia mi è stato detto che in Spagna ne è vietata la vendita...perchè?? Ci sono degli effetti collaterali che non sono conosciuti qui in Italia??
Sono preoccupata!
Domanda posta da: maria
No ,la melatonina è commerciailizzata come integratore negli Stati Uniti ed in Italia , nel resto d'Europa è considerata farmaco , quindi può essere acquistata solo dietro prescrizione medica . Non è un problema legato alla sicurezza della melatonina ,visto che da 15 anni milioni di persone la utilizzano senza che vi siano segnalazioni negative , ma più che altro economico , molte aziende farmaceutiche ,infatti, potrebbero chiudere o quasi ,con l'avvento e la divulgazione della melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille per la risposta!

Risposta da: maria
Un ultimo quesito: mio figlio più giovane soffre da quando era piccolo di feroci mal di testa, sia emicrania che cervicale che cefalea, come d'altronde me e gran parte della mia famiglia originaria, purtroppo!!
Ha provato ad assumere per qualche giorno melatonina Clavis ma, a suo dire, i mal di testa erano aumentati!
E' possibile che sia un effetto iniziale?
Consigliate di riprovare e in che dosaggi e con quale formulazione??
Grazie ancora!

Risposta da: maria
è molto probabile che sia una fase iniziale ,la melatonina ha capacità legate alla microcircolazione che alleviano le emicranie (vedi studi ).
Il dosaggio può essere quello classico di 3 mg anche se in certi casi (cefalee a grappolo ) vengono utilizzati quantitativi superiori

Risposta da: Melatonina.it
Ma quale delle vostre??

Risposta da: maria
La classica , Key Melatonin Night

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe