Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, ho 27 anni e da qualche mese soffro di insonnia. Ho iniziato da qualche giorno a prendere key melatonin night. Per quanto tempo devo prenderla? E finito il periodo di assunzione devo smettere gradualmente o posso interrompere e vedere come va? Grazie mille x l'aiuto. Comunque in qs notti assumendo la melatonina ho dormito di più, anche se fatico ancora parecchio ad addormentarmi e mi risveglio nell'arco della notte. So che comunque devo aspettare x vedere gli effetti benefici. Grazie ancora
Domanda posta da: sara
La assuma costantemente per almeno 4 mesi ,dopodiche vista la sua giovane età potrà assumerla solo saltuariamente ,4/6 giorni al mese ,giusto per tenere regolato il suo orologio biologico.

Risposta da: Melatonina.it
Ok. Grazie per il consiglio. Come dice lei sono giovane, ma la mia dott.ssa ha attribuito la mia insonnia all'assunzione (ora sospesa) di una pillola anticoncezionale. Può dipendere anche da quello secondo lei? Poi le volevo anche chiedere come mai da quando assumo la melatonina ho mal di testa durante la giornata. Può dipendere dalla melatonina? Grazie ancora per la pazienza e per il servizio offerto.

Risposta da: sara
è probabile che la sua dr.ssa abbia ragione e l'insonnia sia dovuta allo scompenso ormonale cratosi con la sospensione della pillola anticoncezionale.
La melatonina viene prescritta per le cefalee per la sua capacità di migliorare la microcircolazione ,è però possibile che la sua pineale debba abituarsi ad una forte presenza di melatonina e possa crearle nella fase iniziale questo tipo di pesantezza alla testa .
Una possibile soluzione è assumere per un mesetto solo mezza compressa di melatonina per far "abituare" la pineale ad una forte presenza di melatonina.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe