Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


HO LETTO SU UN SITO DI QUESTA NOTIZIA,VI CHIEDO SE è VERO,ANCHE SE IO PRENDO XANAS E SERUPIN.VI RIPORTO CIO' CHE HO TROVATO.MI PIACEREBBE SMETTERE
DI PRENDERE PARTE DEI MEDICINALI COME FARE?
La fluvoxamina aumenta significativamente il livello serico di melatonina, potendo quindi essere causa di eccessiva sonnolenza (2,3). È risaputo, inoltre, che la fluvoxamina aumenta la secrezione endogena di melatonina (2), sembra a causa dell'inibizione degli isoenzimi che la metabolizzano, CYP1A2 o CPY2C9 (2,3). Questa interazione è particolarmente pericolosa quando melatonina e fluvoxatina vengono assunte assieme ad altri sedativi, come l'aloperidolo o il diazepam, a loro volta metabolizzati dagli stessi isoenzimi.
Sembra anche che la melatonina interagisca farmacodinamicamente con la nifedipina (4) riducendo l'effetto antipertensivo della sua formulazione a lento rilascio, causando un aumento della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca. Nonostante il meccanismo di questa interazione non sia noto, sembra che la melatonina svolga un ruolo nella regolazione del sistema cardiovascolare (4).
Domanda posta da: andrea
Si sono notizie vere che spesso abbiamo riportato all'interno del sito ,sottolineo il fatto che la melatonina sia una molecola naturale fortemente presente all'interno del nostro organismo ,soprattutto in gioventù ed in buona salute .
Smettere o almeno dimunuire l'assunzione di farmaci è possibile con una dose di buona volontà e melatonina di qualità ,scalando gradualmente i farmaci e assumendo in contemporanea la melatonina .Esistono delle tecniche che spesso consigliamo che permettono di raggiungere ,non senza sacrifici ,dei buoni risultati.

Risposta da: Melatonina.it
quali sono queste tecniche?

Risposta da: andrea
Un metodo che da buoni risultati è quello della doppia somministrazione di una compressa all'imbrunire e l'altra nel momento di coricarsi scalando ogni 20/30 giorni i farmaci del 20%e spostando la compressa che si assume all'imbrunire in base al calar del sole.
Un'altra è quella di iniziare con una compressa da 3 mg effettuare lo scalo graduale dei farmaci inserendo in seguito al raggiungimento dello scalo del 50% i 5 mg .Cose semplici ,ma che con una dose di buona volontà aiutano a raggiungere l'obiettivo.

Risposta da: Melatonina.it
ma quale per il mio caso è meglio anche perche'prima di coricarmi prendo una compressa di xanas da 0,5 che posso sostituire con venti gocce dello stesso prodotto.io sono quel ragazzo che per rilassarsi ha bisogno di usare il divano/televisione e fare un piccolo sonnellino(1 oretta so che è sbagliato) ma non ne posso farne a meno però voglio cercare di scalare farmaci.grazie

Risposta da: andrea
Inizi con la somministrazione unica di una semplice compressa da 3 mg (Key Melatonin Night ) per un mese, trascorso il quale vedremo come sta andando e valuteremo assieme quale sia la strada più opportuna da percorrere ,inizi da subito con lo sclare almeno 2/3 gocce di xanax e pian piano, almeno adesso che è estate, si tolga il vizietto del sonnellino sul divano!

Risposta da: Melatonina.it
ciao' ho parlato con il mio psichiatra a detto che va bene solo che mi ha detto che sarebbe meglio con 5mg siccome ho preso le night come fare?

Risposta da: andrea
Non voglio contraddire il suo psichiatra ,anzi ne condivido la valutazione , ma vorrei arrivare per gradi ad un buon risultato ,senza fretta e penso che il percorso indicato possa essere quello ottimale ,cioè un mese di Night ,dopodiche quando avrà scalato (ovviamente se vorrà ) parte dei farmaci verrà introdotta la Defender oppure la doppia somministrazione ,come spiegato sopra.
Se desidera invece seguire l'indicazione delsuo terapista assuma 2 night e avrà poco più di una Defender ,non si preoccupi per i minerali che sono sotto l'RDA giornaliero ,tranne il selenio , ma lo scostamento è minimo e per un periodo non prolungato .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe