Per superare problemi di stanchezza-stress vorrei provare la vostra melatonina, perché alcuni amici che la stanno prendendo me ne parlano molto bene, ma chiedo il vostro consiglio su quale tipo prendere, e con quali modalità. Questi alcuni dati: menopausa - età 61 anni – affetta da tiroidite autoimmune, da circa 1 anno prendo Eutirox 50 – colesterolo 260 – sono in sovrappeso. Non ho particolari problemi di insonnia, anche se dormo poche ore (5-6) perché spesso vado a letto molto tardi (l’una, le due), per cui magari mi sento stanca di giorno. Ho preso già la melatonina in passato (2 mg) e mi trovavo bene. Le compresse da 3 mg invece mi lasciavano sonnolenza. Mi è stato suggerito da amici il Key Melatonin Defender, ma vedo che le compresse sono da 5 mg: non sarà un po’ troppo per me? Ho anche problemi di calcoli ai reni – anche se per ora in forma lieve – per cui il medico mi ha detto di limitare al minimo l’assunzione di calcio. Che fare? Grazie per la vostra risposta. Domanda posta da: AngelaBO |
Parto dal fondo ,il calcio presente nelle nostre formulazioni è in forma minima ed è presente per permettere di assorbire il magnesio che a sua volta è presente perchè lo zinco ne fa disperdere i livelli, comunque come dicevo non ha incidenza particolare . Per quanto riguarda la formulazione da assumere hanno ragione i suo amici ,la più appropriata è la Defender ,ma comunque ognuno deve adattare la corretta quantità in base alle sue reazioni . è molto probabile per altro che la sua sonnoilenza derivasse da una desuetudune della sua ghiandola pineale a sentire una più forte presenza di melatonina rispetto alle sue abitudini . Lei faccia così rompa la compressa di defender in 2 parti e per un mesetto neassuma solo metà , passato il mese provi la compressa intera ,possibilmente le prime volte in concomitanza di giorni in cui può riposare maggiormente (venerdi o sabato ) . Risposta da: Melatonina.it |
Grazie del consiglio, vedrò di fare come dite e vi farò sapere. Risposta da: AngelaBO |