Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Sto utilizzando key malatonin night da circa un mese e devo dire che la situazione è decisamente migliorata, nel senso che i risvegli ci sono ancora, ma il tempo per riaddormentarmi è davvero esiguo. La mia dietologa mi ha però detto che è meglio non utilizzarla per tanto tempo, mi consiglia di fare un ciclo (60 compresse) e poi piano piano ridurre. Vorrei sapere se è corretto, visto che la melatonina è una sostanza naturale e teoricamente potrei continuare a prenderla per anni. Cosa ne pensate di questa interpretazione? La dietologa è un medico omeopata e mi diceva che sarebbe meglio la melatonina omeopatica piuttosto che quella ponderale. Mi consigliate per favore? Grazie della risposta.
Domanda posta da: Dany
Non voglio polemizzare e cercherò di risponderle solo tecnicamente e logicamente. La ghiandola pineale ha il compito di coordinare il sistema endocrino ,svolge la sua funzione emettendo delle molecole che scandiscono la sequenza della cascata ormonale .
APassati i 35/40 anni la ghiandola pineale ha un processo di calcificazione e fatica sempre più a coordinare il sistema perchè deve "stressarsi " a produrre melatonina , le sto raccontando questo per farle capire la conclusione (anche se mi sembra abbia le idee più chiare della sua dietologa). Se lei utilizza melatonina omeopatica (ammesso che la melatonina in forma omeoapatica funzioni ,non ci sono studi in proposito),ordina alla sua pineale di dover produrre melatonina ,perchè questo è il principio dell'omeopatia, e la pineale faticherà per produrla trascurando la sua vera funzione ,cioè quella di coordinare il sistema . Se invece assume melatonina di qualità e la addiziona allo zinco ,ambedue sono parametri di gioventù, otterrà che la sua pineale non dovrà stressarsi nel produrre melatonina e sentita la forte presenza di melatonina e zinco ricomincerà a lavorare con funzionalità migliore .
Lei vedrà, se avrà la costanza di assumere melatonina, che nel corso degli anni i suoi parametri miglioreranno e migliorerà la qualità della sua vita .


Risposta da: Melatonina.it
Grazie della risposta, visti i buoni risultati ottenuti penso proprio che continuerò ad assumere key malatonin night per un bel po' di tempo.......

Risposta da: Dany




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe