Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Il Prof. Pierpaoli raccomanda, per gli ultra 75enni l'assunzione di 2 capsule da 3 mg, non tanto per il contenuto di melatonina (infatti afferma che 1-2 mg. sono più che sufficienti) piuttosto per il contenuto di zinco che, per gli anziani, è talmente carente da richiedere una somministrazione di 100 mg (anche se tale dosaggio corrisponde al 106% del RDA) per rafforzare adeguatamente il rapporto sinergico con la melatonina in funzione di rafforzamento delle difese immunitarie: può gentilmente spiegarmi l'approccio, apparentemente differente della vostra composizione rispetto a queste premesse (non intendo ovviamente entrare in merito alle sinergie con calcio e magnesio che, correttamente, proponete, mi attendo quindi una spiegazione mirata al dosaggio di zinco e alla motivazione del quantitavo di 5 mg di melatonina per la versione defender, dosaggio che Pierpaoli non considera evidentemente necessaria). Grazie per la risposta, ma sopratutto per il vostro bellissimo sito.
Domanda posta da: giorgio57
Se fosse come sostiene il Prof.che è utile solo in quanto contiene zinco ,sarebbe inutile dare la seconda compressa di melatonina e sarebbe sufficiente assumere un integratore a base di zinco ,evidentemente così non è e si cerca di rimediare ad errori nella composizione,ma questo lo dico senza polemica ,perchè il Prof.resta un grande studioso e non credo sia lui a fare quelle affermazioni banali,ma il suo entourage.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe