Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ciao,ho 46 anni e sono in menopausa da 6 anche se ho cominciato ad avere cicli molto irregolari verso i 37 anni,ho fatto terapia sostitutiva all'inizio con Esclima da 75 mg. dopo 3 mesi siamo passati a 50 mg.e da circa 2 anni a 25 mg. in più lutenil 5 mg. mezza compressa
i dosaggi ormonali mi provocavano tensione al seno.
Premetto che ero molto contraria a fare questo tipo di terapia anche perchè a parte un pò di nervosismo e qualche rara vampata, non avevo grossi disturbi ed infatti all'inizio prendevo
fitoestrogeni consigliati da un omeopata e con i quali mi trovavo molto bene,mi è stata però diagnosticata una perdita di densità ossea per la quale ho dovuto arrendermi ed iniziare la tos.
Da circa un anno sto prendendo triatec da 2.5 mg.perchè ho la pressione alta ( 90/130 )
Da due mesi ho sospeso la tos perchè ho ricominciato ad avere tensione al seno e vorrei proprio interromperla del tutto. Sto prendendo degli isoflavoni da soia. Io non ho grossi problemi con il sonno, perchè anche se mi sveglio verso le 4 poi mi riadormento subito e qualche vampata mi capita solo di giorno.
La mia domanda e questa posso prendere melatonina e quali tipi? Le mestruazioni possono ricomparire?
E a livello osseo posso avere dei benefici? Ho sempre tanti dolori alla schiena dovuto anche all'artrosi e scogliosi che mi porto dietro da ragazzina.
Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte.
Domanda posta da: Kety
La melatonina è senz'altro ,come testimoniano i molti studi recentemente pubblicati , una valida soluzione , associata o meno alle varie terapie ormonali o fitoterapiche . L'azione della melatonina sulla menopausa è forse ancor più importante che sul sonno ,grazie all'azione risincronizzatrice del sistema endocrino . La composizione più indicata in questo caso è Key Melatonin Defender 5 mg . Non credo possa tornare il ciclo mestruale visto il numero di anni che sono passati dall'ultimo ciclo ,anche se non è possibile escluderlo a priori . In uno studio condotto alla clinica di Velletri sono stati segnalati casi di ripristino del ciclo da donne a distanza di anni ,non vengono però menzionati gli anni intercorsi dall'ultimo ciclo.
Sempre in quello studio venne determinato un miglioramento sulla densità ossea.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la vostra risposta, comunque sono trascorsi 6 anni dal ultimo ciclo senza la terapia indotta e due mesi da quella con la tos perchè le mestruazioni mi arrivavano comunque.
Vi faccio un'altra domanda riguardo la pressione alta, può essere che la causa della pressione alta sia dovuta alla tos? E posso prendere la stessa melatonina sia per i disaggi della menopausa che per quelli della pressione alta? Grazie

Risposta da: Kety
Non è da escludere che la Tos , possa causare un ralzo dei livelli pressori .
La melatonina pur non essendo un prodotto specifico ,è in grado se assunta continuativamente, di far abbassare i livelli pressori fino a 20 mmhg., come dimostrato in uno studio condotto nel 2000.

Risposta da: Melatonina.it
Mi scuso per le continue domande ma visto che soffro di pressione alta e prendo la pastiglia ci potrebbero essere degli effetti collaterali? Dal momento che penso di sospendere la TOS E suficiente Key Melatonin Defender 5 mg o dovrei alternare con Key Melatonin Fluid 3mg come ho letto in qualche altro caso di pressione alta. Attendo risposta. grazie

Risposta da: Kety
Per i primi sei mesi è preferibile procedere con l'assunzione dei 5 mg ,questo per avere effetti migliori sulla menopausa. La soluzione ideale può essere assumere una fluid e mezza Defender in un'unica soluzione ,in questo modo assume circa 5 mg di melatonina e in più il cromo picolinato che può aiutarla uleriormente .Vedrà lei se sarà una soluzione sufficiente per avere una menopausa serena.Se assume farmaci per la pressione ,l'unica accortezza è assumerli al mattino o almeno 3/4 ore prima della melatonina ,altrimenti ne inibiscono il regolare assorbimento.

Risposta da: Melatonina.it
Salve sono sempre Kety, a distanza di un anno volevo informarvi dei risultati ottenuti con Melatonina Defender, premeto che però l'ho presa per i primi 5 mesi ogni giorno risolvendo i problemi con l'insonnia poi ho sospeso per tre mesi e adesso ho ripreso da circa tre... ho notato però che nei periodi in qui la asummo mi vedo e sento più gonfia lo stomacco e la pancia. E pssibile che questo succeda? non ho mai alternato con la fluid per non spezzarla dal momento che la prendo in camera prima di dormire. Ci sono discordanze sul fatto che può essere controproducente sospendere del tutto TRIATEC HCT 2,5 MG + 12,5 MG per la pressione... Voi cosa mi consigliate. Io sono sempre contraria a prendere farmaci. Da circa tre mesi mi sono comparsi dei dolori sotto i talloni e dai rx risulta che ho degli speroni calcaneari, la causa potrebbe essere la pastiglia della pressione? mi chiedevo anche se è possibile prendere la melatonina a periodi.Grazie per la risposta che vorrete darmi.Kety

Risposta da: Kety
La pancia gonfia , non rientra nelle segnalazioni dovute all'utilizzo di melatonina .Provi ad utilizzare eventualmente Key Alghe ,regola la fase intestinale e aiuta a sgonfiare la pancia grazie all'azione dell'acido alginico. Certo i farmaci pressori hanno delle controindicazioni ,ma solo il suo medico può stabilire se possa sospenderli . La melatonina può essere assunta anche a cicli ,ma io penso che i migliori risultati si ottengano dando continuità all'assunzione ,come le avevamo gia scritto, se la menopausa non è particolamente fastidosa , può essere il caso di passare a Key Melatonin Fluid 3 mg ,il cromo (contenuto nella formulazione , secondo studi recenti pubblicati anche all'interno del sito nella sezione articoli),sarebbe importante per migliorare la problematiche date dalla menopausa.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe