Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,
come ogni anno al lavoro mi hanno fatto le analisi del sangue, il referto ha evidenziato che sono effetto da trombocitosi marcata, le piastrine sono a 606 contro un valore max di 450.
Da 3 mesi assumo 5 mg di melatonina, ho letto in rete che la melatonina è capace di influenzare la funzione del midollo osseo e, in particolare, il numero delle piastrine circolanti nel sangue. Può essere il mio caso? L'aumento delle piastrine nel sangue può essere riconducibile all'assunzione di melatonina?
Grazie
Gianni
Domanda posta da: Gianni
Non ci sono studi in proposito che chiariscano in modo inequivocabile ,l'associazione che con carenza di piastrine la melatonina le faccia aumentare ,non significa in automatico che ove ci sia quantità elevata possa ulteriormente incidere aumentandone il numero . La melatonina viene prodotta anche all'interno del midollo osseo .
Nel suo caso , è prudenziale interrompere l'assunzione per un periodo è valutare nel corso del tempo, tenendosi monitorato , le eventuali connessioni.

Risposta da: Melatonina.it
Ciò che ho trovato in rete pensavo non fosse oggetto di discussione.
In diversi articoli risulta che il professor Di Bella riuscì a dimostrare che l'aumento delle piastrine, determinato dalla stimolazione delle abenule, due formazioni nervose
localizzate in una zona del cervello denominata epitalamo, era dovuto in parte ad una sostanza prodotta dal cervello, un ormone chiamato melatonina.


Risposta da: Gianni
Assolutamente si , ma le dicevo che non ci sono studi che determinino che ci possa essere aumento di pistrine in caso il numero sia già elevato ,è stato dimostrato con l'applicazione ,che ciò avviene quando il numero è basso.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe