Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gentile Dott. ho 55 anni, hai primi sintomi della menopausa (ca. 4 anni fà)la mia ginecologa mi ha prescritto il TRISEQUENZ con il quale mi sono trovata molto bene. Ma adesso sentivo il bisogno di smettere e affidarmi a cose più naturali. Quindi da fine giugno l'ho sospeso da metà giugno stò prendendo LILIU 214 (2 fiale) SEPIA 30CH (1 tubo monodose a settimana) e 2 compresse di PAUSA di Specchiasol che una Doot.a Omeopata mi ha prescritto ma sia le vampate che la secchezza vaginale mi tormentano. Posso assumere la Melatonina per questi problemi? Se si quanta e per quanto tempo? Da sola o in aggiunta alla cura? E' utile per la secchezza vaginale che mi preoccupa molto più delle vampate visto che sono separata da anni e proprio in questo momento stò ricostruendomi una vita con un coetaneo? Sembra un problema futile ma per me adesso non lo è. Ringraziando per l'aiuto saluto cordialmente
Domanda posta da: Silvia
La melatonina è una valido aiuto utile come coaudiuvante sia di cure ormonali sia di cure naturali ,non è mai in contrapposizione a terapie ,proprio perchè è una molecola endogena naturale .
La quantità ideale sono i 5 mg nel suo caso (Key Melatonin Defender) ,una compressa a sera nel momento di coricarsi ,il tempo di assunzione lo deciderà lei ,la melatonina non ha controindicazioni e migliora notevolmente la qualità della vita .L'unica cosa che chiede è costanza e un po' di pazienza.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie infinite per la sollecita risposta e il prezioso consiglio!! Le saprò dire come va.


Risposta da: Silvia
Gent.Dott.
come da Lei consigliato stò assumendo 1 compressa di Key Melatonin Defender da ca.1 mese per le noie della menopausa (per adesso senza grandi vantaggi)ma siccome soffro anche di fame nervosa e la sera prima di andare a letto devo quasi obbligatoriamente mangiare qualcosa (salato o dolce....e anche tutti e due)e negli ultimi di anni ho preso già 8 Kg., è possibile associare la Fluid visto che ho letto in una sua risposta che può essere utile per questo problema? E se si in che quantità?
Grazie

Risposta da: Silvia
Si è possibile , faccia come le dico, mezza compressa di Defender e una compressa di Fluid ,in questo modo raggiunge circa 5 mg di melatonina e associa 200 mcg di cromo picolinato ,senza allo stesso tempo eccedere con i minerali Zinco e selenio .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie, Lei è veramente gentile!

Risposta da: Silvia
Gent. Dott.
Come da suoi precedenti consigli (vedi rispos.precedenti) stò assumendo melatonina da luglio ma la notte non riesco a riposare.
Prima della menopausa dormivo benissimo, mi addormentavo subito e se anche mi svegliavo 2 o 3 volte per notte mi riaddormentavo,(potevo anche andare in bagno e appena tornavo a letto mi riaddormentavo immediatamente)mentre ora anche se mi addormento bene appena vado a letto mi svegli le solite 2 o 3 volte per notte ma non riesco a riaddormentarmi se non prima di 1 ora/1 ora e mezza, in poche parole sono quasi sempre sveglia. Lei cosa pensa, è ancora troppo presto per vedere dei risultati o ormai devo rassegnarmi a non riposare?
Grazie di nuovo per la sua disponibilità

Risposta da: Silvia
Non si rassegni tornerà a dormire come una bambina ,ci vorrà tempo ,ma pian piano la melatonina farà il suo dovere ,la sua non è un'insonnia cronica ,ma semplicemnte desincronizzazione ,esattamente ciò che la melatonina è in grado di ripristinare

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe