Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


In questo sito (da qualche parte) ho letto la che la TI-Melatonina è un vs prodotto e che essa è di origine vegetale. Andando nel sito di competenza:http://www.fondazionescienzedellavita.com/scoperte.php
leggo invece che la stessa è di origine sintetica.
Vorreste per cortesia chiarirmi come stanno effettivamente le cose visto che mia madre la usa da tempo ed io vorrei iniziare ad usarla ma a condizione che sia completamente naturale. Grazie
Domanda posta da: mara
Ha letto sbagliato ,la Ti.melatonin appartiene ad altre persone , in passato era il marchioo del Prof.Pierpaoli ,poi credo che sia stato venduto ad altri..Noi produciamo la Key Melatonin nelle sue tre formulazioni ,Night ,Fluid e Defender

Risposta da: Melatonina.it
Potete comunque dirmi se ho letto bene in quanto alla natura sintetica del prodotto? riporto di seguito quanto scritto nel sito:
"Ogni lotto viene quindi controllato per purezza ed esatta concentrazione dei singoli elementi prima e dopo la produzione delle compresse.3 mg di melatonina sintetica, grado di purezza certificata >99.9% (HPLC)...........". E in conclusione qual'è la differenza di azione delle due melatonine? Grazie

Risposta da: mara
la differnza non è data dalla diversa qualità delle melatonina ,di sintesi se ha un elevato grado di purezza è di buona qualità ed è del tutto simile a quella endogena.la differnza è nei minerali e nella quantità di melatonina .
Le tre formulazioni Key contengono oltre allo zinco orotato ed al selenio ,anche il magnesio ed il calcio che secondo studi recenti sono necessari quando si assume in via continuativa lo zinco , in quanto determina una perdita dei livelli di magnesio.Nella versione fluid c'è in più il cromo picolinato che aiuta a smaltire i livelli dei grassi e nella versione Defender la quantità di melatonina è di 5 mg ,quindi più adatta a persone sopra i 55 anni o con problematiche particolari,che non debbono in questo caso assumere 2 compresse ,andando a incidere troppo con zinco e selenio .

Risposta da: Melatonina.it
vorrei far provare alla mamma la vs melatonina. Mi interessa però sapere quale tipo è più adatto (ha oltre 74 anni e dorme (??!) con un po' di luce nella stanza). Vi chiedo ancora se è possibile assumerla a stomaco pieno. Grazie

Risposta da: mara
La melatonina va assunta nel momento di coricarsi ,difficilmente si è appena cenato ,ma non ci sono controindicazioni.
La tipologia adatta per una pesona di 74 anni è Key Melatonin Defender ,la prima settimana ne faccia assumere solo mezza compressa per riabituare la pineale ad una forte presenza di melatonina ,poi passi alla compressa intera.La luce nella stanza sarebbe preferibile non averla ,ma capisco sia difficile cambiare le abitudini da adulti.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe