Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, sono un ragazzo di 25 anni ed attualmente sono in cura con 100 mg di sertralina, che prendo ogni mattina dopo aver fatto colazione, per depressione ansia e piccoli problemi alimentari (abbuffate). Sono intenzionato ad acquistare un paio di scatole di Key melatonin Night ma prima volevo porLe alcune domande per schiarirmi qualche dubbio:
1) Posso usare Key melatonin Night nonostante i problemi da me elencati ed in concomitanza con l'assunzione della sertralina?
2) Dal momento che gli esperti consigliano di assumere 55 microgrammi al giorno di selenio non è rischio assumere per un periodo prolungato un integratore che contiene già 50 microgrammi di selenio che andranno a sommarsi a quelli assunti con una normale alimentazione? (In sintesi la domanda è: non si rischia una qualche intossicazione o un eccesso di selenio che può portare ad un eccessivo lavoro del fegato o dei reni?)
3) Stessa domanda sullo zinco. Gli esperti consigliano di assumere 12 mg di zinco al giorno non è dannoso assumere per molto tempo un integratore con 50 mg di zinco?
Ps: vorrei assumere Key melatonin Night per tentare di regolarizzare il ritmo sonno-veglia, e per cercare di ottenere un riposo migliore. In attesa di una Vostra risposta esplicativa.
Cordiali saluti.
Domanda posta da: Indeciso
Può assumere la melatonina pur assumendo al mattino la sertalina.
Nella formnulazione Key lo zinco è si 50 mg ,ma orotato e corrsponde a 8,7 mg di zinco.
Per quanto riguarda il selenio la quantità di 55 mcg corrisponde all'RDA che è estremamente prudenziale , nell'alimentazione se ne assume in bassissima quantità ed è un minerale estremamente importante.
Nel suo caso vista la giovane età può assumere la melatonina anche solo sporadicamente ,dopo una prima fase di un paio di mesi

Risposta da: Melatonina.it
Salve, rileggendo la mia domanda e la relativa risposta mi sono accorto di aver digitato male l'età che è di 22 anni. La ringrazio comunque per la tempestiva ed esauriente risposta. Le volevo domandare un'ultima cosa dal momento che il mio ciclo sonno-veglia è totalmente sfasato (e cioè mi addormento alle 5 del mattino e mi sveglio alle 10:30, mi riaddormento alle 15 e mi risveglio alle 17) come anche le ore di esposizione alla luce solare mi chiedevo quindi se l'assunzione di melatonina in un ragazzo di 22 anni (che assume sertralina) per un periodo prolungato può causare danni o sfasamenti ormonali? Le chiedo questo semplicemente perchè vorrei riorganizzare il ritmo sonno-veglia non appena mi arriverà Key melatonin Night e penso, vista la gravità della situazione (e che dura da 5 mesi circa), che ci vorranno più di due mesi e non voglio far correre alla mia salute rischi di nessun genere. In attesa della Sua risposta.
La ringrazio in anticipo.

Risposta da: Indeciso
L'assunzione di melatonina seppur da parte di una giovane persona ,non ha controindicazioni,urge però come ha sottolineato riorganizzare tempestivamente i suoi ritmi biologici che sono la causa della sua depressione,la prima cosa da eliminare è il sonnellino delle 15 , e cominci a mettere la sveglia massimo per le 8 al mattino

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe