Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 19 anni e da 1 mese prendo melatonina alla sera ma ho letto che nei ragazzi blocca o ritarda la crescita è vero?Devo preoccuparmi o interrompere?
Domanda posta da: ALDO
No ,la melatonina non ritarda la crescita in ragazzi di 19 anni ,ma viene utilizzata quando c' è precocità in giovani ragazze che sviluppano anticipatamente . Alla sua età comunque non dovrebbe essere necessaria se non in presenza di particolari problematiche o per brevi periodi

Risposta da: Melatonina.it
Scusi ma sono curioso. perchè viene utilizzata in ragazze che sviluppano precocemente? io la melatonina g. la uso per forte stress ed insonnia e conseguente stanchezza (ci mettevo davvero tanto per addormentarmi, circa due ore). Se continuo ad usarla per più tempo la ghiandola pieale subirà modificazioni o danni?

Risposta da: ALDO
la Pineale ha un ruolo importante come freno dello sviluppo sessuale fino alla pubertà quando verrebbe meno il suo freno inibitorio.
La sua pineale non subirà nessuna menomazione assumendo melatonina ,semplicemente non dovrebbe essere necessaria alla sua età, se non per brevi periodi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe