Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno.Mio marito 49 anni è litografo turnista (3 TURNI) da circa 25.Chiaramente negli ultimi anni ha iniziato ad aver problemi di sonno-veglia.Da circa 6 anni i suoi turni sono: h 7.00/15.00 - 15.00/23.00 - 23.00/7.00 con turni di 6 gg su 7 (1°e 2°) e 3gg su 7 (notte). Ad ogni cambio turno si deve riabituare al nuovo orario: ci sono gg che fatica ad addormentarsi (sopratutto fine 2°turno e fine notte estivo)e gg che ha sempre sonno. Questo anche nei gg di riposo.Insomma è "sconbussolato" Leggo che la melatonina può aiutare a migliorare questo circolo sballato.Mi può segnalare a che orari deve assumere la Key M? Tenga presente che a fine turno gli ci vuole circa 1 oretta per arrivare a casa.E poi durante il turno di notte, mi sembra di capire che deve saltare la somministrazione(?) Ha leggermente alto il colesterolo.
Volevo anche sapere per entrambi(ho iniziato la Fluid ieri sera - ci siamo sentiti il 26/08): se qualche sera capita di far tardi, la somministrazione non è al solito orario ma al momento di coricarsi,giusto?
Ringrazio anticipatamente.
Domanda posta da: marzia
Quello dei lavori notturni è un argomento complicato e solo la melatonina è in grado di portare dei benefici. Lei ha interpretato correttamente tutto .Nel caso di suo marito lavorando su più turni deve assumere la melatonina possibilmente allo stesso orario intorno alle 23/24 max . Durante il turno che effettua la notte dovrebbe comunque assumere la melatonina tra le 23 e le 24 ,cioè all'inzio del turno ,ma se la cosa gli provoca sonnolenza è preferibile saltarne l'assunzione ,non deve comunque nel suo caso assumerla al mattino.
Va bene la Fluid

Risposta da: Melatonina.it
Quindi. se ho capito bene:assunzione sempre allo stesso orario anche se,(ad esempio fine 2°)va a dormire un pò più tardi?

Risposta da: marzia
Si ,anche se va a dormire all'1 o alle 2 deve assumere la melatonina nel momento in cui torna a casa verso mezzanotte

Risposta da: Melatonina.it
Ringrazio infinitamente.

Risposta da: marzia




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe