Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 58 anni e per una malattia autimmune prendo cortisone-azatioprina-cardioaspirina-unipril. la mia domanda è posso prendere la melatonina o ha delle controindicazioni a riguardo?
Domanda posta da: fabio
Non esistono contoindicazioni specifiche ,vale il discorso che spesso facciamo riguardo alle malatttie ad origine autoimmune su cui esistono 2 scuole di pensiero .
La prima sostiene che la melatonina rafforzando il sistema immunitario potrebbe esacerbare la malattia, la seconda sostiene che la melatonina ,molecola endogena ,sia in grado di ricostituire il corretto percorso immunitario .
Purtoppo si è in assenza di studi specifici.ma semplicemente di testimonianze.

Risposta da: Melatonina.it
vi ringrazio della risposta anche se non molto esaustiva per quanto riguarda il mio caso perchè non vorrei peggiorare la situazione tenendo presente la prima scuola di pensiero. a questo punto prima di prendere la melatonina forse dovrei parlare con un immunologo. vi ringrazio ancora per avermi messo davanti ad un punto interrogativo. mi sono dimenticato di dirvi che la mia malattia è la sindrome di takayasu.

Risposta da: fabio




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe