Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Da un paio di mesi soffro di dolori continui, dovuto ad un colpo di frusta di tre mesi fa.
A parte la fisioterapia che sto seguendo, questi dolori, alla sera mi creano difficoltà a restare coricato, il che mi genera ansia e di conseguenza non prendo sonno.
La melatonina può venirmi incontro?
Ho letto che ne esistono di varie tipologie. Cosa mi consigliate?
Domanda posta da: Marco
Dimenticavo. Cercando informazioni su internet ho trovato varie informazioni.
"la somministrazione di melatonina al momento di coricarsi può normalizzare i ritmi del sonno senza produrre la dipendenza e gli effetti indesiderati degli psicofarmaci. Questa azione sarebbe legata ad una diminuzione della temperatura corporea ed alla modulazione dell'attività del sistema nervoso centrale e l'associazione con le benzodiazepine, farmaci usati frequentemente per il trattamento dell'insonnia, ne potenzierebbe i benefici."
Questo cosa vuol dire che assumendo sia melatonina che benzodiazepine è ancora meglio?

Però di contro su altri siti ho trovato che "che l'associazione di melatonina con antidepressivi potrebbe scatenare crisi di panico"
Non capisco, non è il contrario di quanto detto prima?

Poi, infine "I livelli di melatonina nel sangue possono essere modificati dai farmaci più comunemente usati ?
Vi sono diverse classi di farmaci che sono in grado di determinare variazioni dei livelli plasmatici di questo ormone: beta-bloccanti, anti-infiammatori non steroidei (FANS), calcio-antagonisti, benzodiazepine, corticosteroidi ed antidepressivi sono le sostanze maggiormente implicate."
Io sto prendendo dei fans per i dolori, ma quindi diventa inutile assumere melatonina?
Ancora Grazie.

Risposta da: Marco
Ha ragione c'è una gran confusione e superficialità nel trattare argomenti che sono fondamentali per la salute.
Io credo che questa confusione sia creata ad arte ,per generare confusione e quindi incertezza .Parto dal fondo ,i Calcioantagonisti ,FANS e Betabloccanti possono inibire parzialmente, l'assorbimento della melatonina .
Nel suo caso deve utilizzare gli anti-infiammatori almeno 3 ore prima della melatonina .
La melatonina si può assumere con le benzodiazepine ,portando beneficio ,ma con il tempo diventa una sovrapposizione inutile , molto meglio scalare gradualmente i farmaci e introdurre la melatonina.
Nel suo caso inizi utilizzando Key Melatonin Night ,una compressa nel momento di coricarsi,certamente l'aiuterà a migliorare la qualità del sonno

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe