Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Da circa un mese faccio molta difficoltà a dormire. Difficoltà ad addormentarmi, e quando ci riesco (in realtà crollo x la stanchezza) capita di avere frequanti risvegli, la causa è di un incidente di tre mesi fa, ho ancora forti dolori al collo che spesso mi rendono impossibile rimanere coricata.
Il mio medico mi ha consigliato di far uso di benzodiazepine, prima il lexotan che ho assunto sporadicamente 10-12 gocce solo per dormire. (sporadicamente vuol dire una sera ogni tanto quando proprio avevo dolori più forti, l'unico perido consecutivo è stato 5-6 giorni)
Ora da due giorni mi ha prescritto valium 5mg due pastiglie al giorno ma dormo peggio. c'è comunque stato un periodo di stacco tra le due benzodiazepine in cui mi aiutavo con tisane o valeriana.
In farmacia mi hanno detto che la melatonina secondo loro non è per il mio caso, dicendomi che la melatonina non è un sonnifero.
Aggiungo che i dolori mi stanno portando anche ansia a forza di dormire poco e male.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Domanda posta da: Naxhije
Buongiorno dottore.
La ricontatto per aggiornarla sul mio problema, così mi può aiutare. Ho deciso di smettere di prednere il valium, dormo peggio. Mi trovavo decisamente meglio con il lexotan.
Ieri sono passata in farmacia e mi hanno consigliato, per combattere questa asnai che ormai mi debilita soprattutto l'inizio della giornata e la sera delle pastiglie di un prodotto naturale a base di triptofano, e non ricordo quali altri componenti, comunque la farmacista mi ha garantito che è tutto naturale.
Casomai si può abbinare questo prodotto (eventualmente andrò a rivedere la composizione e le riferirò) alla melatonina?
Conviene però fare una graduale diminuzione del lexotan?


Risposta da: Naxhije
A mio parere ,lasci perdere il triptofano ,è semplicemente un precursore della melatonina ,molto meglio assumere una melatonina di buona qualità.
Scali gradualmente il lexotan e ntroduca Key Melatonin Nght ,una semplice compressa nel momento di coricarsi ,fra tre settimane vedremo come sta andando e valuteremo se sarà il caso di proporle degli aggiustamenti,scriva sempre su questo post.

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio.
Mi può indicare se è possibile acquistarla solo tramite questo sito o è possibile trovarla anche nelle farmacie?

Risposta da: Naxhije
Chiedo scusa dottore, ma leggendo sugli articoli nel sito ce n'è uno che parla di cibo e sonno e indica che il triptofano è utile per dormire meglio, che tramite la trasformazione prima in serotonina si trasforma successivamente in melatonina.
Il triptofano, come dice l'articolo, è presente in determinati alimenti, ma è sbagliato introdurlo anche artificialmente?
Ho trovato in rete un articolo poco rassicurante sull'assunzione artificiale di L-triptofano. grazie.

Risposta da: Naxhije
Il triptofano non è nocivo ,è un aminoacido essenziale ,semplicemente èuna sovrapposizione con la melatoina ,quindi non necessaro ,molto meglio come le dicevo una buna melatonina.
Può trovare Key Melatonin in molte farmaie del Nord ,poche del Centro e pochissime nel Sud Italia.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie

Risposta da: Naxhije




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe