Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno dottore.
La ricontatto perchè avrei una serie di dubbi. gentilmente potrebbe aiutarmi?
Forse sarà un po' lunga, ma io ci provo...

1-La vs. melatonina è estratta dal cacao. Come mai allora su alcuni siti si legge che è sconsigliato assumere cacao o cioccolato a cena in quanto rende più difficile addormentarsi. Forse è più pesante la digestione, ma aiutando a sviluppare melatonina...

2-Ho letto che un bicchiere di latte caldo aiuta perchè il latte contiene triptofano, ma anche cacao lo contiene (da cui voi ricavate la melatonina, se non erro). Quindi latte e cacao prima di coricarsi? (forse è una domanda stupida...)

3-Che differenza c'è tra la vosra e la melatonina che si trova nelle farmacie? forse quest'ultima non è di origine naturale?

4-Come mai l'orario di assunzione è vincolante e come mai bisogna subito spegnere la luce e coricarsi? Forse c'entra con i tempi di "digestione"? La luce "rovina" la melatonina?

5-La melatonina è un ormone, se non erro. Ma ho sentito dire che è pericoloso assumere ormoni. Come mai la melatonina no?

6-E' possibile assumere la melatonina con la valeriana (magari, almeno per la valeriana anche durante il giorno) o è troppo l'effetto sedativo? E se assumessi valeriana di giorno e melatonina la sera?

7-Ho alcuni amici farmacisti, che mi hanno detto che avendo sonno, ma non riuscendo a dormire per i dolori, la melatonina per me non è indicata. Voi cosa mi consigliate?

8-FANS, muscoril, integratori (soprattutto multicentrum), che assumo in questo periodo hanno controindicazioni?

Grazie per la gentile attenzione.
Domanda posta da: Marco
Noi parliamo di melatonina ,non di assumere cacao .
Melatonina è melatonina ,l'origine e la qualità possono essere diverse ,ma è solo e sempre melatonina .
Vero è che ci sono aklimenti che contenendo quantità più elevate di triptofano conciliano i sonnjo ,il latte rientra tra questi alimenti.
Le melatonine in commercio possono essere di orgine divrsa ,ma riassumibili in 3 tipi : origine animale ,(in Italia non è consentita la commercializzazioe e si ricava dal cervello del bovino), origine vegetale ,si può ricavare da ogni fiorma di vita vegetale,c'è chi la ricava dalla festuca ecc...,di origine sintetica. La qualità di quella di sintesi è pure buona .
La differenza la fanno i veicolanti utilizzati perfar assorbire la melatonina .Le nostre formulazioni utilizano Zinco orotato ,seleio ,calcio e magnesio.
La melatonina può essere considerata un ormone ,solo perchè secreta da una chiandola endocrina ,ma non ha le caratteristiche dell'ormone (viene prodotta anche in altri organi ,non ha dose letale ed è presente in ogni nostra cellula.
L'orario non è vincolante ,ma preferibile al fine di ricreare un ciclo simile il più possibile al fisiologico, la luce molto intensa trasforma la melatonina in serotonina.
é possibile e non ci sono iterazioni nell'assumere melatonina e valeriana.
I suoi amici farmacisti non son informati che ,la melatonina viene utilizzata nella cura della fibromialgia in dosi anche abbastanza elevate, quindi è utile contro i dolori.
I Fans non consentono un assobimento ideale dalla melatonina ,non hanno vere controindicazioni ,ma è preferibile assumeli per un miglior assorbimento almeno 3/4 ore prima della melatonina.
Spero di aver risposto a tutto .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie.

Risposta da: Marco
Dimenticavo.
Mi sembra di aver letto tempo fa qualcosa in merito alla vitamina B (o meglio al suo complesso), serotonina e melatonina. Non ricordo bene.
C'è qualche legame tra di loro?

Risposta da: Marco
Si ,la vitamina B non è indicata con l'utilizzo di melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
Nel senso che si può star male o è solo un problema che una blocca l'assorbimento dell'altra...
Grazie.

Risposta da: Marco
vitamina B12 può influenzare la secrezione e anche l'assorbimento anche di melatonina.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe