Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Facendo ricerche su internet ho trovato notizie contrastanti sull'uso della melatonina e anche chiedendo in varie farmacie alcuni la consigliano altri dicono che è inutile per il mio problema.
Innanzitutto mi presento. Marco, 34 anni, 163 cm, 67 Kg.
Il mio problema è di soffrire di dolori alla cervicale a causa di un vecchio incidente.
soprattutto la sera, capita di fare grande fatica a restare coricato.
Mi viene sonno, ma non trovando una posizione comoda in cui non sento male al collo mi prende un po' d'ansia, comincio a "girare" nel letto e non riesco ad addormentarmi, fino a ora molto tarda poi mi addormento (credo per "sfinimento") e al mattino mi alzo per nulla riposato.
In questo periodo, dopo consulto col mio medico, sto assumendo fans al bisogno, o tachipirina (comunque non tutti i giorni), miorilassanti (ultimamente di origine erboristica, artiglio del diavolo, boswellia e ultimamente delle compresse di artiglio+salice+una terza pianta che non ricordo ma che serve a apportare vit. C), spalmo una crema alla lavanda sui muscoli dolenti con un olio alle erbe e alla sera 10 gocce di lexotan per aiutarmi a dormire.
Voi cosa consigliate? Nel caso volessi assumere melatonina, dovrei prima interrompere per un po' qualcuno di questi farmaci?
Come mai c'è chi mi dice che è inutile assumerla, in quanto non è un sonnifero , ma solo un regolatore del ciclo del sonno?
Se mi risolvete questi dubbi sarò più tranquillo nell'acquisto e uso di melatonina.
Ancora una domanda: che differenza c'è tra la vostra e le svariate preparazioni che si possono trovare in farmacia? me ne hanno fatta vedere una melatonina+valeriana abbinate insieme...
Grazie
Domanda posta da: Luca
Il perchè alcuni le dicano che non serve ,deve chiedrlo a loro, e capire quanto siano realmente documentati, io ritengo molto poco.
In Spagna il Prof Castrovejo, un grande luminare ,applica nella fibromialgia la melatonina con successo, quindi è da ritenersi positiva per i dolori ,non so quanto possa influire sui dolori alla cervicale ,ma certo ,male non fà .
Dove certamente le porterà beneficio è sulla qualità del sonno ,essendo una molecola naturale ,non ha particolari controindicazioni , ne interazioni con farmaci ,semplicemente cereti farmaci ne inibiscono il corretto assorbimento ,i FANS sono tra questi ,è sufficiente però distanziarne l'assunzone assumendo i farmaci 3/4 ore prima di coricarsi.
La nostra è più efficace perchè di qualità e veicolata con i giusti minerali .Zinco orotato e magnesio, soprattutto.
La melatonina non è un sonnifero e non è neppure un regolatore del ciclo del sonno , per dirla tutta ,ma semplicemente un sincronizzatore dei cicli fisiologici (tra cui anche quello circadiano ).Ecco perchè risulta essere efficace a 360°sul nostro sistema.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe