Salve, mi sto interessando alla possibilità di assumere melatonina. Ho 42 anni, non avverto problemi importanti legati al sonno, se non in momenti saltuari di stress, ma, durante la giornata, mi sento spesso stanca, e la stanchezza mi segna notevolmente l'espressione del viso. Diventa quindi un fattore evidente a chiunque, oltre ad intralciare il mio quotidiano. Al risveglio ho spesso l'impressione di non aver dormito abbastanza, nonostante le classiche 8 ore che dovrebbero essere sufficienti. Premetto che sono sempre stata una gran dormigliona, ma, con gli impegni quotidiani, ora non mi posso più permettere le lunghe dormite che invece facevo da piccola. Ho un fibroma uterino di circa 5 cm, che mi hanno detto essere legato ad uno squilibrio ormonale. In passato avevo ottenuto un rimpicciolimento del suddetto con l'assunzione di omega 3. Pensa che potrei trarre giovamento dall'assunzione di melatonina ? Se sì, in quali dosi e per quanto tempo? Ultima domanda : è vero che sembra che la melatonina influisca anche positivamente sulla timidezza? Grazie Cinzia Domanda posta da: cinzia |
Non è necessario per forza avere un problema per assumere melatonina . Superati i 35/40 anni , 3 mg di buona melatonina aiutano senz'altro a precervare da problemi . Per effetto della sincronizzazione ne trarrà beneficio la sua pelle ,i suoi capelli e tutto il suo apsetto in generale. Riguardo alle dimensioni del fibroma se come le hanno diagnosticato è dovuto a squilibrio ormonale è possibile che possa avere dei benefici . Per finire si ,la melatonina ha influenza positiva sulla timidezza . Key Melatonin Night 3 mg ,una compressa a sera nel momento di coricarsi ,possibilmente ad orari costanti . Risposta da: Melatonina.it |
La ringrazio per la risposta sollecita e ne approfitto per formulare altre domande, visto che le curiosità sul prodotto sono notevoli. 1 - E' consigliabile somministrarla a mio figlio di 13 anni che, nonostante l'età, dimostra ancora difficoltà nello stare solo, soprattutto la notte, per mille paure? Se sì, andrebbe sempre bene Key Melatonin Night 3 mg? 2 - Può essere anche somministrata ad animali?Possiedo un labrador (30 kg), che, in seguito ad un trauma infantile per abbandono della madre, è spesso terrorizzata per banalità che vive con profondo stress(come il transito di un camion nel quartiere in cui abitiamo). Ho provato con i fiori di Bach senza però risultati apprezzabili. 3 - Sto facendo una cura preventiva con Aloe Arborescens, ed ho letto che la combinazione con melatonina aumenterebbe le proprietà della pianta. Conferma? Grazie per la disponibilità. Cinzia Risposta da: cinzia |
Per suo figlio non è necessaria ,è un periodo che deve superare da solo, senza aiuti esterni. Al labrador farà senz'altro bene ,una compressa se adulto ,mezza se ancora giovane ,sempre nel momentoi di dormire, migliorerà l'umore ,l'aspetto ,il pelo. La melatonina essendo un sincronizzatore migliora l'efficacia di tutti i principi attivi ,nel caso dell'aloe ,credo il Prof.Romiti, ha addirittura scritto un libro in proposito. Risposta da: Melatonina.it |