Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


devo perdere parecchi kg (20 circa) e sto per andare da una dietologa e vorrei parlarle della possibilità di prendere la melatonina. Lei quale mi consiglierebbe? e perchè? non ho particolari problemi se non quello dell'insonnia ed appunto i tanti kg da perdere (sono bulimica e mi sto anche curando per quello). Che vantaggi posso trarre con l'assunzione della vosta melatonina? grazie
Domanda posta da: Sara
L'assunzione di melatonina nel suo caso è particolarmente indicata ,per 2 motivi che anche la dietologa potrà confermarle . Aiuta a rasserenare ,cosa importante quando si deve affrontare un regime alimentare e regola i cicli fisiologici ,spesso alterati a causa dei ritmi odierni.
Nel suo caso Key Melatonin Fluid è la più indicata ,oltre alla melatonina e ai suoi classici veicolanti (Zinco ,magnesio) ,associa il cromo picolinato che agendo sul sistema degli zuccheri aiuta a bruciare un po' di grassi.

Risposta da: Melatonina.it
Le spiego meglio la mia situazione. è da un un anno e mezzo circa che soffro di DM (depressione maggiore) e da un anno di bulimia nervosa. Ho messo su 20 kg e tra qualche giorno dovrò andare dalla dietologa perchè sono intenzionata a tornare in forma. Prendo da qualche giorno la fluoxetina (prozac, per la depressione e le abbuffate). Da un anno e mezzo circa la mia esposizione al sole è diminuita notevolmente (praticamente sarà uscita 6 - 7 volte in un anno e mezzo per via di questi problemi) e sul vostro sito ho letto che è importante esporsi al sole. Le domande che vorrei farle sono quante ore una persona dovrebbe esporsi al sole per stare bene o cmq meglio? e poi posso prendere fluoxetina (prescritta dalla psichiatra e melatonina?) grazie. Saretta

Risposta da: Sara
Ci mette in una situazione di imbarazzo ,io non posso che dirle di seguire la cura che le stanno proponendo e se non la condividerà ,sarà il caso di cambiare terapeuta. Premesso questo le posso dire che può assumere il farmaco anche assumendo melatonina e che l'esposizione alla luce è importante ,soprattutto al mattino ,faccia se può una bella passeggiata.

Risposta da: Melatonina.it
Nella mia domanda non ho criticato l'operato della mia psichiatra, e non capisco il "ci mette in una situazione di imbarazzo". Cercherò comunque di seguire i suoi consigli. Grazie

Risposta da: Sara




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe