Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Da dove viene ricavata la melatonina e come?
La melatonina è una sostanza che produciamo noi nella Ghiandola Pineale. Ho letto vari articoli sui benefici di questa sostanza; cè chi dice anche che è collegata col discorso del Santo Graal e cioè sull'Eterna giovinezza e dell'Illuminazione.
E' da vero così prodigiosa questa sostanza? Se è si come e soprattutto dove prenderla "la vera" melatonina?
Mio fratello ha un Sclerosi Multipla, di grado iniziale però, e fortunamente l'hanno fermata in tempo attraverso medicinali..e con la cura dell'interferone.
Per il momento è sotto controllo ma sta sempre lì.
Cè la possibilità di eliminarla definitivamente questa malattia? La "Melatonina" può aiutarlo?
Domanda posta da: Dreaman
La melatonina può avere varie origini , animale, (si ricava dal cervello del bovino ) ora la sua vendita è vietata ,perchè si possono trasmettere virus. Vegetale , si può ricavare da ogni forma di vita vegetale , e di sintesi . Vegetale e di sintesi sono di buona qualità ,dipende soprattutto dal grado di purezza . Particolarmente importanti per ottenere melatonina di qualità sono quindi il grado di purezza e i veicolanti utilizzati . Nel nostro caso utilizziamo lo zinco orotato e il magnesio che secondo gli studi effettuati sono particolamente efficace per un corretto assorbimento .
La melatonina è una molecola fantastica ,con un solo grande difetto , la non brevettabilità .ciò la rende per ovvi motivi "antipatica " e poco sfruttabile dal punto di vista economico . Molto si è scritto in esoterismo riguardo alla melatonina ,ma personalmente sono molto più propenso a valutare gli effetti terreni.
Riguardo all'impiego della melatonina nelle malattie autoimmuni ,esistono 2 teori ,la prima sostiene che la melatonina rafforzando le difese immunitarie possa esacerbare la sintomatologia della malattia , l'altra teoria sostiene che la melatonina sia in grado di ricostituire la corretta direzione e quindi di portare miglioramenti . Purtroppo siamo in assenza di studi specifici e ci si può solamente basare su testimonianze.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe