Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


che cosa significa calcificazione a livello della ghiandola pineale?
Domanda posta da:
La calcificazione della pineale è un fenomeno naturale che avviene con l'invecchiamento ,In tal modo la pineale perde sempre più il controllo del sistema neuroendocrino e immunitario, e l'assenza del messaggio epifisario indica all'organismo che può invecchiare .

Risposta da: Melatonina.it
la domanda postale il giorno 18 c.m. non è completa,per cui le spiego:una settimana fa mia figlia di anni 21 ,verso le ore 20,mentre studiava,ha visto come un bagliore davanti agli occhie,successivamente,diceva frasi sconnesse,ma cosciente.Questo fenomeno è durato 1 o due ore.Da premettere che la mattina aveva camminato a lungo sotto il sole cocente(4 o cinque km a piedi).IL medico di famiglia le ha prescritto la tac cerebrale il cui referto è;non si osservanoalterazioni tomodensiometriche a livello del parenchima cerebrale. nulla in fossa cranica posteriore.sistema ventricolare normoteso in asse.calcificazione della ghiandola pineale e dei plessi coroidei.la domanda che pongo:il fenomeno che mia figlia ha avuto è da attribuire alla calcificazione oppure ad un calo glicemico tenuto conto che l'indomani,dopoaver riposato, è ritornata in condioni normali e come se il fenomeno descritto non l'avesse subito.La calcificazioe alivello pineale è normale che avvenga a questa età? ATTENDO GENTILMENTE UNA RISPOSTA.CORDIAMENTE DISTINTI SALUTI.

Risposta da:
è molto più probabile si possa atrtibuire la problematica ad un calo glicemico . La calcificazione della pineale inizia dopo la pubertà ,uno specialista vedendo la tac potrà dirle certamente molto di più ,ma probabile rientra nella normalità

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe