Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 50 anni e dall'inizio dell'anno ho iniziato ad avere irregolarità nel ciclo per un inizio di climaterio. Non ho vampate, ma da 6 mesi ho cominciato a soffrire di disturbi del sonno: normalmente riesco ad addormentarmi verso le 23 ma dopo qualche ora di sonno continuo (da 1 a 4 ore) mi sveglio, dopodichè cominciano brevi sonnellini con continui risvegli. Ogni tanto mi capita di avere una notte quasi completamente insonne causata da forte ansia, che mi disturba moltissimo, anche perchè io non sono mai stata una persona ansiosa. Solo in questi casi faccio uso di un asiolitico nella notte successiva per riuscire a dormire 6/7 ore continue e riprendermi un po' e riuscire ad andare a lavorare. Negli altri casi utilizzo prima di addormentarmi, su consiglio del mio omeopata, 40 gocce di TM Val-Bia-Pas + 1 compressa di rodiola al mattino ed alla sera (per aiutare l'umore)ed una compressa di magnesio al mattino, ma la situazione non è molto migliorata. Sempre il mio omeopata mi ha allora consigliato l'uso della melatonina. Vorrei quindi chiedervi quale utilizzare nel mio caso. Posso associare alla melatonina la Val-Bia-Pas, la rodiola ed il magnesio? Inoltre, in giorni particolarmente critici, posso usare anche l'ansiolitico? Grazie
Domanda posta da: Doriana
Il suo periodo si può definire di perimenopausaed è qui che si presentano i primi segnali di squilibrio endocrino ,assumere melatonina di qualità ,va molto aldilà del ripristinare una qualità del sonno migliore ,cosa gia di per se importante ,ma innesca la fase di riequilibrio . In questo periodo particolare risulta essere maggiormente efficace Key Melatonin Defender 5 mg ,una compressa a sera nel momento di coricarsi .con un impatto deciso è in gradodi portare miglioramenti significativi in tempi relativamente brevi.Non ci sono controindicazioni con i rimedi naturali proposti dal suo omeopata , ne con gli ansiolitici che prende saltuariamnte .

Risposta da: Melatonina.it
Molte grazie. La proverò sicuramente. Devo assumere da subito una compressa intera? Ho letto su altre risposte che a volte ha consigliato un utilizzo graduale (prima mezza pastiglia e successivamente la pastiglia intera).

Risposta da: Doriana
Inizi con una compressa ,nove volte su dieci ,non ci sono minime problematiche nel riabituare la ghiandola pineale a percepire una forte presenza di melatonina, consigliamo di iniziare con mezza compressa solo se ci sono stati problemi di "ambientamento", o a perosne particolarmente ansiose o persone anziane che avendo una bassa produzione di melatonina endogena ,devono riabituare gradualmente la propria pineale ad una forte presenza.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe